Passa ai contenuti principali

Aria d'estate.



Cenarono in veranda, con la tavola che avevano portato fuori dal soggiorno.
La mamma tagliò dei pomodori e del pecorino e il pane che si era fermata a comprare nel piccolo negozio di alimentari del paese prima di arrivare.
Mangiarono annusando gli odori della sera.
Un maggiolino venne a passeggiare sul tavolo e poi ronzò via alla luce del tramonto.



["I giardini degli altri" Marta Barone]





Estate.
Cene all'aperto.
Cibi colorati.
Profumi.
Candele accese.
Risate.


Amo questa stagione.
Ho qualche problema con il caldo e le scottature, ma non importa!
Ho imparato, fin da piccola, a cospargermi di protezioni dalle gradazioni astronomiche e dalla densità tipica di un buon cemento, indossare magliette e occhiali da sola e prediligere la fresca ombra!
Banalità?
Provate voi ad essere un pallido Fototipo Zero!? ^^
Hihi
Problemi a parte, l'estate è bellissima!
Gli amici tirano fuori le griglie e si passano i we a cucinare, mangiare, cantare e chiacchierare tra ombra e sole, finchè non scende la sera e qualcuno si chiede che ore sono. 
Ci si gode di più il giardino, il parco dietro casa, i laghetti sparsi qua e là.
Si fugge per un we o anche per un solo giorno.
Si mangiano melone ed anguria!
Si canta nelle piazze e negli stadi tra tributi scalcinati e grandi della musica!
E, caso vuole, che io sia capitata proprio su questo argomento! Ieri sera io e la dolce metà siamo stati al concerto dei Linkin Park all'Ippodromo di Milano! 
Lo so, lo so..non sembra proprio il mio genere!
O, almeno, così dicono!
Mi piacerebbe sapere quale genere mi attribuisce la gente!! ;)
Diciamo che in fatto musicale spazio parecchio!
Sicuramente ho avuto fasi diverse che, man mano, hanno dato forma ad un miscellanea piuttosto varia. 
I LP fanno parte di un passato da liceale. Pomeriggi con le amiche più amiche, mansarde poco illuminate e serate a dormire tutte insieme nei sacchi a pelo. 
Un bel passato.
Il metà però desiderava da tempo vederli dal vivo, così, approfittando del ritorno in Italia, ho ben pensato di regalargli il biglietto e la mia compagnia, come anticipato dono di compleanno! Furbetta!! ^^
Bè. Le mie aspettative non erano molto alte. La mia mente canticchiava i System of a Down durante il viaggio in treno verso Milano. (Mente?Mente?Che fai!?) La folla, il caldo e le zanzare un po' mi turbavano.
E invece.
E invece è stato bellissimo.
Una calma incredibile.
Una folla tranquilla e abbastanza adulta.
Zanzare poche.
Caldo spazzato via dall'arietta e dalla fresca erbetta dell'Ippodromo.
E loro!
Che spettacolo!!
Magnifico!






























Emozionante.
Nonostante i mille mila telefoni sospesi a riprendere tutto.
Ma ormai il mondo è #social!
E io pure ^^

E l'estate è perfetta per essere condivisa!






Commenti