Queste sono le guide utilizzate per stilare l'itinerario ed ispirarmi, oltre ad informarmi, durante la preparazione del viaggio. La guida che ho acquistato è la Lonely Planet, anche se è risultata un po' carente su molti punti. Quella che l'ha integrata maggiormente, con moltissime informazioni e descrizioni particolareggiate, è la guida Touring. Quella specifica sulle quattro città l'ho consultata ma non ha aggiunto molto alle altre, troppo breve e in versione top10 divisi per argomenti.
Interessante il punto di vista fornito dalla Routard. Il numero di città e paesini citati è maggiore e dunque ha permesso deviazioni in piccoli borghi sperduti e strade un po' fuori mano.
Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto mixando le tre guide. Purtoppo, nessuna delle tre mi ha convinta totalmente nella sua singolarità. Qualcuno è interessato al mio collage? ;)
Molto utili son gli Uffici del Turismo presenti in ogni città. Il personale è estremamente gentile e sollecito, dispensatore di consigli ed utili opuscoli e cartine, anch'esse integrate nella mia personale guida del Belgio!
Detto questo...è ora di iniziare con la prima tappa del viaggio!
Commenti
Posta un commento