Passa ai contenuti principali

"L'allieva" di Alessia Gazzola







Primo libro della serie che vede protagonista Alice Allevi. Medico legale.
Vi avevo già parlato di lei e di "Sindrome da cuore in sospeso", il terzo libro della serie!

Adoro leggere questi libri. Non riesco a staccarmici.
Mi son fatta confondere durante la ricerca dell'assassino e ho palpitato dietro al camice di Claudio.
E poi, quando è comparso il bell'Arthur! Ho ricevuto il colpo di grazia! ;)

Queste poche righe, scritte da una me in versione fifteenagain, mostrano lo stato di dipendenza che mi creano questi libri. Era da un po' che non succedeva e, devo dire, che è sempre bello scoprire che qualcosa stimola così tanto la mia curiosità! Tra l'altro, il secondo volume, mi è stato rubato da madre e nonostante sia stata tentata di rubarlo dal suo comodino, sto aspettando pazientemente il mio tunro! ^^
Qualche abitudine da quindicenne l'ho persa strada facendo! ;)

Ma, torniamo al libro.

Roma, festicciola annuale tra medici.
Claudio riceve una chiamata per un sopralluogo.
Invita Alice a seguirlo.

Una ragazza è stata ritrovata riversa sul pavimento in un lago di sangue.
Alice ha già incontrato quella ragazza.
E' lei che le ha consigliato di acquistare il vestito che indossa quella stessa sera.

Il legame, seppure minimo, che lega Alice al misfatto la porta a prendere a cuore il caso. Ovviamente, questo le causerà non pochi problemi che uniti ad un cuore, il suo questa volta, che sta ricominciando a battere e al disastroso rendimento universitario, ingarbugliano ancora di più la situazione!

Ci vuole attenzione ai particolari, passione e capacità di ascolto per venire a capo della matassa.
Ci vuole coraggio per mettersi in gioco. Per amare, abbandonandosi completamente all'altro, anche quando le situazioni sono incerte. Per essere una buona amica, figlia e sorella.

Alice ha tutte le carte in regola, sono solo un po' in disordine!









Coinvolgente, divertente...impossibile resistere! :)











Commenti