Passa ai contenuti principali

Villeneuve Chavonne - Valle d'Aosta - Campeggio e Rafting :)

[27-28 Luglio'13]

Dopo ventisei anni di vita viaggiante mi ritrovo, per la prima volta, alle prese con la vita da campeggio!
I miei genitori, da giovani, han sempre campeggiato in giro per l'Italia, quindi, potete immaginare l'entusiasmo e lo spreco di consigli, oltre alle prese in giro per la mia mancanza di esperienza, nonostante la venerda età, che mi son subita i giorni prima della partenza!? ^^

Il pretesto, per questo fine settimana valdostano, è stata la smartbox ricevuta in regalo da un amico, il quale, dopo aver scelto il rafting tra le attività proposte, ha esteso l'invito agli amici.

Io, avendo appena concluso una settimana di antibiotici e febbre, mi son limitata all'esperienza campeggio e relax totale, durante il loro pagaiare sulla Dora Baltea! :) :)





Villeneuve Chavonne si trova ad una decina di minuti da Aosta, è un posto abbastanza sperduto, sulla riva del fiume, senza nogozi o servizi a parte il campeggio del centro rafting4810 e un parco avventura nel bosco.




La strada che lo collega ad Aosta è molto bella e panoramica, immersa tra vigneti e paesini colorati. Fermandosi qua e là è possibile ammirare alcuni tra i famosi castelli della Valle d'Aosta.


Castel d'Argent


Lago d'Argent

Dora Baltea






Ovviamente il rafting ha riscosso un grandissimo successo!












Abbiamo fatto sport, vita all'aria aperta, visitato la meravigliosa Aosta..e mangiato benissimo al ristorante del Campeggio la Pineta, trovato per caso sulla strada per Villeneuve! Abbiamo letto la scritta "Griglieria" e ci siam fatti tentare! Ci ha accolti una stupita proprietaria che non si capacitava di come fossimo arrivati lì! ^^
Bè, misteri a parte, abbiam mangiato benissimo. Una grigliata di carne e verdure, varia ed abbondante, cucinata al momento. E, nell'attesa, pane e grissini fatti in casa, buonissimi e bellissimi, ad accompagnare della fontina valdostana stagionata per quattro anni e un assaggio di mocëtta, il tipico salume della zona.
Direi che oltre agli occhi e al fisico, anche lo stomaco ha avuto la sua parte!
E io ho scoperto i piaceri del campeggio! :)





Commenti