Passa ai contenuti principali

E alla fine....Belgio!!!


Ogni anno finisce così! Abbiamo la nostra lista dei desideri nella quale latitano sempre que due o tre nomi.
Sicilia? Portogallo? Normadia e Bretagna?

Controllo costi, voli, noleggio auto..tutto!
Quest'anno, a parte il Portogallo che rimane sempre caro, le altre due opzioni si rivelano fattibilissime!
Ma non sono soddisfatta...
Recupero dalla libreria dei miei la raccolta "Itinerari d'Europa" del Touring. Ovviamente le proposte son tutte splendide! Mi ritrovo con una decina di post it sparsi qua e là...e un nome che mi frulla per la testa: Belgio!

Belgio!?
Non ho mai considerato il Belgio nei mie ventisei anni di vita e lo vado a pescare per una vacanza di fine estate!?
Ebbene si!
Il mio problema è questo, quando trovo IL POSTO giusto per un determinato momento, o vado lì, o vado lì. Difficilmente riusciranno a farmi cambiare idea! Inizio a vedermici, leggo guide e libri ed entro nell'atmosfera! Parto prima ancora di lasciare l'Italia!
Disastro!

E' successo anche l'anno scorso. Tantissime ricerche per creare un itinerario siciliano low cost e, grazie ad un: "proviamo ad inserire una città a caso e veder se il biglietto costa meno..", detto dal mio ragazzo, siamo volati a Barcellona con un biglietto da 2,50euro. Abbiamo girato con la macchina e siam tornati da Madrid con un biglietto appena più caro! Non male! ;)
Il tuor spagnolo è stato bellissimo! Avevo anche iniziato un post, ma è rimasto lì senza esser completato, magari provvederò a dargli forma durante i giorni di relax in montagna! :)

Sto divagando..

Ovviamente il Belgio ha riscosso successo anche nella dolce metà, incapace di resistere a birre d'abbazia e dolci  promesse a base di waffel e cioccolato! ;)
E qui si svela anche il perchè, invece di approfittare di voli a 6,99euro, andremo in macchina....e torneremo col baule pieno di bottiglie di birra! ^^

Bè, direi che è ora di comprare una buona guida, una bella cartina e di prenotare in biblioteca un po' di guide extra con le quali integrare la mia! :)
So che sembra da pazzi ma la "Guida delle Guide" che ne risulta ogni volta è fonte di grandissima soddisfazione per la sottoscritta..quindi non giudicatemi troppo male! ;)


Prossimamente altri aggiornamenti! ;)


Belgio arriviamo!!!!! :) :)



Commenti