Passa ai contenuti principali

Londra. Camden Town & Camden Lock



Ricordo come se fosse ieri la mia prima volta a Londra e a Camden Town. Avevo quindici anni e mettevo finalmente il naso fuori dalla bella Italia senza il vigile controllo dei miei. Certo, ero in vacanza studio, c'erano i compagni (!?), la prof, la simpatica family che mi ospitava (la madre era stata soprannominata Nigthmare mica per niente!!) e le mille raccomandazioni, però il profumo di quei giorni è una madeleine che ogni tanto mi si ripropone in modo inaspettato.

Ricordo i colori di questo posto, stracolmo di turisti e di gente strana. C'erano ancora le creste colorate, le borchie e i piercing. I ragazzi seduti in terra a fumare con accanto cani che avrebbero potuto mangiarmi in un sol boccone. L'ambiente un po' mi inquietava e un po' mi affascinava, in entrambi i casi dava una forte caratterizzazione al luogo. Un po' ci sono rimasta male per la mancanza di quell'atmosfera d'altri tempi che mi aveva catturata da ragazzina. Strade pulite, turisti, silenzio, poco traffico.
























































Mi sono immaginata tutto?






Commenti

  1. Camden è sempre stata una meta irrinunciabile ogni volta che andavo a Londra. Certo, vent'anni fa era molto diversa! ;) Non ha perso il suo fascino comunque.

    RispondiElimina

Posta un commento