Passa ai contenuti principali

Inizia il conto alla rovescia. Sicilia arriviamo!



Sono agitatissima e sommersa da guide, appunti, prenotazioni e liste.
Mancano poco più di dieci giorni alle agognate vacanze e io non sto più nella pelle!





Da qualche anno sognavamo la Sicilia e finalmente il sogno si avvererà! :)

Mi hanno detto che ho stilato un programma e un tour troppo ambizioso, lo fanno ogni anno, che vada in Belgio, in Francia o in Veneto (!!!), spero che le previsioni nefaste si rivelino errate anche questa volta, perché da vedere c'è tantissimo, da gustare e assaporare anche...quindi perché non provarci!?

Atterreremo a Catania per poi ripartire da Palermo.
Avevo già fatto una scelta simile durante un viaggio in Spagna e si è rivelata vincente, così ho pensato di replicare nel viaggio siciliano. Le città che vorrei toccare sono tantissime, senza ovviamente togliere qualche giorno di mare e relax al DolceMetà ^^

Le guide consultate sono le più varie. Alcune si son dimostrate deludenti e altre son ancora in fase di consultazione. Ho anche scelto di leggere libri ambientati in Sicilia e, soprattutto, di autori siciliani, per immergermi in un'atmosfera così lontana da quella a cui sono abituata. Ho scoperto con piacere letture godibilissime e riferimenti geografici e culinari molto interessanti!

Diciamo pure che mi sto preparando ;) anche se la sensazione è di caos totale ^^




Can't wait!




Commenti