Passa ai contenuti principali

IL PROCESSO MITFORD {I delitti Mitford #4} di Jessica Fellowes






Se mi seguite da un po' conoscete i dubbi che animano il mio rapporto con questa serie, primo fra tutti: perché tirare in ballo le sorelle Mitford se poi a fine libro ci tocca ogni volta lo spiegone per non confondere realtà e finzione?

Il quarto volume non ci regala gli emozionanti ed inaspettati intrighi che guidano la narrazione dei primi due libri. Ormai conosciamo bene Louisa e lei non è più la ragazza spaventata che fuggiva dal suo passato, ha trovato la sua dimensione, sta pian piano costruendo un futuro nuovo e forse più affascinante di questa crociera con la famiglia Mitford, ma rimane pur sempre legata a loro e non riesce a dire no alla richiesta di Nancy.

Siamo negli anni '30 e la neodivorziata Diana, simpatizzante con i nuovi regimi che guidano l'Europa, deve svagarsi in attesa di poter uscire dall'ombra e vivere il suo pericoloso amore alla luce del sole. Si imbarca su una nave con l'intento di riposare e visitare l'Italia ma si ritroverà coinvolta in una faccenda molto più grande del previsto. La Storia getta le sue ombre lunghe e minacciose su questi giorni spensierati, i passeggeri sono in realtà pedine di un piano ben orchestrato che culminerà con un processo doloroso e assurdo.
Louisa non sarà più la stessa, rischierà di perdere ciò che di più prezioso possiede e scoprirà che non sempre la giustizia è in grado di trionfare.

Il libro si chiude con un'allusione che spero ci porterà ad un quinto volume ricco di novità e di fiducia nel futuro ✨







video recensione ↓↓↓↓








Commenti