Passa ai contenuti principali

10 & LODE IN OMICIDIO {Miss Detective vol.8} - Robin Stevens




Daisy ed Hazel sono tornate a scuola. La Deepdean le accoglie come se non fossero mai partite ma il futuro è incerto e le ragazze stanno per affrontare i primi problemi da adulte. 

La festa per l'anniversario della scuola è alle porte e Scricciolo assiste dalla finestra del dormitorio ad un omicidio. Nessuno mette in dubbio la sua visione e le ragazze si precipitano subito nel bosco per cercare indizi. Tutto porta ad una lista di sospettati variegata e interessante ma i risvolti della storia saranno molto più complicati e stupefacenti di quelli prospettati dalla Società Investigativa. 

I genitori, forse per la prima volta, appaiono alle ragazze per quello che sono nella vita di tutti i giorni: persone. Persone con un passato, dei sentimenti, delle emozioni e soprattutto dei segreti. 

Una secchiata di gelida realtà per le nostre investigatrici e la loro bolla che rischia di scoppiare da un momento all'altro.






Un'indagine diversa dalle altre. 
Sentiamo sulle spalle la responsabilità di salvare la scuola ma anche quella della vita reale che si scontra con questo universo fatto di avventure e divertimento. 
Le nostre protagoniste stanno diventando grandi e noi con loro ✨






qui la video recensione ↓↓↓





Link al primo volume: https://youtu.be/lS1wANrQYIw Link al secondo volume: https://youtu.be/y1CffTD1TcA Link al terzo volume: https://youtu.be/NbtW6fKlBbs Link al quarto volume: https://youtu.be/nPrJJxysld4 Link al quinto volume: https://youtu.be/INYXbhyp4nQ Link al sesto volume: https://youtu.be/PL_Tj2uk6cc Link al settimo volume https://youtu.be/CL7g0tUzq_A





Commenti