Passa ai contenuti principali

7/2021

 Sono giorni di sole freddissimi, quelli di questa settimana arancione scuro. Sono anche giorni pieni di voglia di fare e idee. Ho dei nuovi libri d leggere, una settimana lavorativa più leggera del previsto alle spalle e in corso un piacevole weekend casalingo :)



-

In questo esatto punto compariva un racconto riguardo in episodio avvenuto recentemente su instagram. Ho deciso di cancellarlo non per codardia o paraculaggine. Ho deciso di cancellarlo perchè stonava, non aveva nulla a che fare con il resto del mio discorso e della mia settimana. E' solo un punto nero in un modo colorato e non vale la pena dare risalto a quel piccolo neo di cui non rimane più traccia perchè i bulli della passivo-aggressività tirano il sasso ma poi cancellano le loro parole. Il mio contrattacco? Una cortese risposta e il blocco. Fine. Adios. Che senso ha parlare di qualcosa che non è neanche più rintracciabile? 

-


Ho messo in ammollo dei semini, avvolti nel cotone e alcuni stanno mettendo dei piccoli germogli. Non vedo l'ora di poterli spostare in piccoli vasetti di carta e seguire la loro crescita 🌱 

Adoro la primavera, il suo arrivo segnato da germogli verde chiaro, sprazzi di colore in posti dove prima c'erano solo rami vuoti, gli uccellini che cantano alle prime ore del mattino e la sera, al tramonto, la voglia di fare che torna prepotente sia a livello creativo che manuale 🌈 la prossima settimana ho intenzione di pulire il balcone e tornare alle mie letture al sole ✨

Sto leggendo Il mare senza stelle e sono molto curiosa perchè l'inizio è davvero ammaliante ma ho letto tantissimi pareri negativi sullo svolgimento della storia 🙈 In treno invece mi porto Mary e il fiore della strega, un libro per ragazzi da cui è stato tratto il film di Hiromasa Yonebayash che non ho ancora visto. In attesa ho un altro capitolo delle indagini della cuoca Katharina e il libro di Bernardine Evaristo che stanno leggendo praticamente tutti in questo periodo 😅 ogni tanto cado anche io nel mainstream!

Vi lascio i video della scorsa settimana e corro a girare quelli sui libri appena terminati :) sono ben due e uno li sta per raggiungere ;)


          
     

Buona domenica e buona settimana 🌷



Mi trovate sempre attiva su instagram :)





Commenti