Passa ai contenuti principali

Agosto ⛺ I preferiti I




Agosto.
E' stato un mese bello, caldissimo ma piacevole, pieno di amici, amore e montagne.
La carrellata dei preferiti inizia con la gang dei pappagallini arcobaleno che ci ha deliziati durante una serata a casa di amici. Una delle tante che ha costellato questo mese.
A seguire i saldi, ovviamente quelli per la casa, con i colori caldi degli ocra e i grigi che si abbinano perfettamente alla mia cucina.
Le colazioni con frutta e cereali, seduta in terrazza, nelle ore fresche del mattino.








Il libro del mese è senza alcun dubbio Il gruppo di Mary McCarthy.
Cinquecento pagine che mi han tenuto compagnia lungo tutto il mese.
Un'opera corale, coinvolgente e rappresentativa di una generazione ormai perduta ma ancora di grandissimo fascino. A breve una recensione ponderata. Ho ordinato anche un altro libro dell'autrice e non vedo l'ora arrivi il paccone libraccio!!!! ✨
Sono riuscita a fare un salto anche alla mia bancarella di fiducia portandomi a casa qualche bel libro!


Tra gli eventi del mese il compleanno del Metà 💖 
quest'anno (grazie all'ottimo Tiger) a tema alpaca ✨
è stato particolarmente divertente ed azzeccato visto che c'è una storia di tagli di capelli e simpatiche somiglianze alpacose dietro questa scelta 😁




Tra i preferiti anche i Nonni 💖 e i pranzetti con loro in tutta calma, attorno al tavolino piccolo della cucina, mangiando la frittata della nonna e i pomodori tagliati finissimi dal nonno. E poi le sorprese fatte a mano e col cuore. Meraviglia e cuore traboccante.


E poi loro... i miei monti e Lui il mio Metà 💗
Una settimana splendida, piena di passeggiate, colazioni abbondanti e lente con la lettura del giornale e le chiacchiere, le verdure dell'orto da trasformare ogni volta in qualcosa di sfizioso da condividere (rigorosamente davanti alla Signora in giallo alle 13 in punto) e cucinare insieme, le montagne e i colori di fine estete, i giorni di pioggia passati a leggere sotto la coperta con la stufa accesa, i sorrisi, la nostalgia del ritorno e la bellezza di tornare a casa insieme. Lo so, sono estremamente zuccherosa ma ho amato ogni secondo di questa ultima settimana di agosto.











Benvenuto Settembre 🍂





Commenti