Passa ai contenuti principali

Maggio 🌹 I preferiti I



"Si cresce grazie alle lacrime, si matura ritornando a ridere..."
Fabio Privitera




Tutti hanno un mese o una stagione che faticano ad affrontare per motivi vari ed eventuali, che essi siano legati alla luce, alle festività, ai ricordi o alle emozioni, il disagio è sempre in agguato e va affrontato per non soccombere! Il mio mese difficile è maggio. Maggio mi ha strappato un brandello di cuore lasciando uno strappo che ogni giorno sento pulsare nella testa e nel petto. 
Maggio però è anche un mese splendido, mese di rinascita per la natura e spinta alla voglia di fare,  viaggiare e ribaltare casa, per la sottoscritta. Ho deciso di catalizzare questi miei sentimenti nelle cose belle, prendendomi il lusso di ricordare con gioia e di assorbire più bellezza possibile, come mi è stato insegnato anni fa da quella parte di cuore. Ovviamente la bellezza parte dalle piccole cose. Piccole, rosse e profumate, come le prime fragole della mia pianta. Se c'è una cosa che mi dà soddisfazione è il giardinaggio, seppur in scala ridotta, sul balcone. 

Il libro del mese, che mi ha colpita e travolta è stato La generazione di Flavia Biondi. 
La dedica che vedete qui sotto è magnifica, una delle più belle mai lette.








Maggio piovoso, assolato, temporalesco, ci ha regalato cieli da favola.





Maggio mese di matrimoni reali!
Non so se ho mai parlato della mia sfavillante passione per la monarchia inglese.
Li adoro, la Regina per me è un mito e ovviamente mi sono letta tutto, ma proprio tutto, sul matrimonio di Harry e Meghan, tediando parenti, amici e colleghi e godendomi tutta la cerimonia con il rischio di arrivare in ritardo al lavoro ✨




Chiudo i preferiti di Maggio con la foto di un pub che amo molto, per la sua atmosfera inglese e le pucce fantastiche che divoro mentre il Metà, gli amici e orde di tifosi urlano contro lo schermo della tv, durante le partite dell'inter. E' uno di quei posti dove ci piace tornare spesso, soprattutto la domenica sera, ultimo strascico del fine settimana prima che sia di nuovo lunedì.



Attendo l'arrivo di Giugno e la mia prima settimana di ferie, sperando di godermela un pochettino ;)

A presto 🌞




Commenti