Passa ai contenuti principali

GennaiošŸŒ  I preferiti I


Gennaio ĆØ il mese del mio compleanno. Quest'anno ho preso qualche giorno di ferie per poter andare in montagna e godermi i monti e il relax. Ho fatto un lista di cose da fare ma non ho spuntato nemmeno una voce, non ho organizzato cene o festeggiamenti, mi sono regalata del tempo. Ho ricevuto dei fiori arancioni e dei bulbi di giacinto che profumano tutta la casa. La mattina presto sono uscita a piedi per andare a comprare una torta sacher in pasticceria, sono passata in biblioteca, ho preparato le lasagne per la cena e apparecchiato la tavola come piace a me. Ho scelto la tovaglia verde, acceso candele e lucine e mi sono immersa nella schiuma, prima dell'arrivo della family.





La montagna ci ha regalato giornate di sole e neve, un'improvvisa nevicata notturna con l'avvistamento di una volpina e un risveglio sotto un manto perfetto e luccicante di neve fresca. Tra i miei preferiti di sempre il tĆØ al cioccolato e i baci di dama della pasticceria. La gita al roccolo, l'aria fredda sul viso e il calore della stufa. I libri di Agatha letti alla luce del fuoco con il MetĆ  russante come un gatto arrotolato nelle coperte.




L'anno nuovo ha portato anche una spinta al riordino del mio tavolo, della libreria e finalmente all'acquisto di una cornice per la stampa della regina regalatami anni fa da mia mamma ✨




Il libro preferito del mese non puo' che essere Carry On (ma che ve lo dico a fare??)
al secondo posto l'intrigante Macabro Quiz di Agatha Christie



Tra le novitĆ  che ho introdotto nella mia vita, con l'inizio della nuova agenda, ci sono i "best of" della settimana. Non un vero e proprio bullet journal o un quaderno dedicato, perchĆØ non ho la costanza di portarlo con me e aggiornalo, ma qualche spunto scritto direttamente sotto agli impegni settimanali, per poter osservare sotto una nuova luce, le settimane e i mesi trascorsi. Mi sono resa conto che almeno due voci a settimana riguardano cibi o bevande... dovrĆ² farmene una ragione!





Ci vediamo a marzo con un nuovo piccolo riassunto del mese! :)





Commenti