Passa ai contenuti principali

"La fioraia del Giambellino" di Rosa Teruzzi




La sposa Scomparsa ci ha permesso di entrare nel mondo del Casello di Libera. Casa accogliente, un tempo libreria e ora negozio di bouquet da sposa. Un angolo bello sui navigli milanesi. Un luogo dove una madre aveva cercato risposte sulla scomparsa della figlia. Un luogo dove due donne, Libera e Iole, si son prese a cuore la vicenda e tra mille peripezie hanno dato ad una madre inconsolabile una risposta definitiva. Un luogo dove aleggia ancora il fantasma di Saverio, il marito poliziotto di Libera, ammazzato perchè sulla giusta pista in una caso importante, padre di Vittoria, all'epoca neonata, diventata poliziotta per scoprire la verità sulla scomparsa del padre.

In questo nuovo capitolo è Manuela a bussare alla porta del Casello. Desidera un bouquet colorato, adatto al suo matrimonio d'amore e convincere la madre a rivelarle il nome di suo padre, per poter avere qualcuno che l'accompagni all'altare.
Libera non riesce a non farsi coinvolgere in una ricerca all'apparenza semplice e senza pericolo. Iniziano così le ricerche del padre misterioso che porteranno Iole e Libera a zonzo per la Brianza ad ascoltare storie su una famiglia all'apparenza tranquilla e discreta. Una famiglia di cui molti non ricordano nulla.
L'indagine porterà pian piano a galla verità taciute e segreti inconfessabili ad una figlia.
Una figlia che non si arrende, come Vittoria, sulle tracce di nuovi dettagli grazie ad un ritrovamento inaspettato nella tasca di una vecchia camicia del padre. Un indizio che apre nuovi scenari e getta ombre sul cuore di Libera. Un cuore diviso, strapazzato e insicuro che tenterà il salto oltre l'ostacolo dei silenzi e delle bugie.

Una nuova splendida avventura per queste tre donne meravigliosamente diverse. Un caso denso e coinvolgente, dal finale inaspettato. E mille dubbi sull'ultimo giorno di vita di Saverio che non trovano ancora risposta.


Non vedo l'ora di ritrovare Libera, Iole e Vittoria in un nuovo libro.




Commenti