Passa ai contenuti principali

Un'estate fa. Deliri da stanchezza e bisogno di vacanza.




E' da un po' che non pubblico un post per il solo gusto di scrivere, raccontare o semplicemente fare il punto della situazione. Dovrei pubblicare una recensione in cui vi parlo del libro appena concluso: L'ho sposato, lettore mio. Un libro che si è rivelato diverso da ciò che mi aspettavo e a tratti abbastanza inconsistente. Mi sento stanca in questi giorni, stanca di testa, non solo fisicamente. Dormirei ore, sognando le belle estati dei bambini, quei tre mesi senza pensieri a correre tra i prati, pranzare nella cucina fresca e rituffarci sotto il sole, fino a sera, quando i nonni dovevano venire a recuperarci per ricondurci all'ovile e poi bagno, cena e a letto.
Che bellezza.




Mi manca il riposo completo, il profumo del'erba cotta dal sole, qualcuno che cucini, lavi e stiri per me. Lo so, hai voluto la tua casa, il tuo Metà e tutto il resto?
Sissignori! L'ho desiderato e lo apprezzo ogni giorno, tranne oggi che sono stanca e mi trascino come uno zombie. L'idea di dover prendere un treno semideserto, senza gli studenti e con sempre meno lavoratori, mi lascia quell'amarezza del "sono partiti tutti, che ci faccio qui?" ma poi passa. Sto programmando le vacanze. La nostra prenotazione dell'ultimo minuto ci condurrà in Abruzzo, regione a cui non viene dedicata nemmeno una guida singola. Perchè mai!?
Io sognavo il sud sudissimo, magari un'isola quasi africana, il sole a picco, il pesce fresco e i profumi tipici di quelle zone battute dal vento, ma ci siamo mossi tardi e ci toccherà rimandare al prossimo futuro. Poi le Marche, ma senza nessuna possibilità di trovare un buco in luglio. E così via, vagando su e giù per la cartina ci siamo fermati a Tortoreto, al confine con le Marche, nella speranza di unire mare e vagabondaggi, buon cibo e sonni ristoratori. Non ho ancora affrontato la scelta dei libri da portare con me ma ho comprato la crema solare e l'unica guida disponibile! Mancano due settimane alla partenza. Posso farcela, vero? ;)

Come sta procedendo la vostra estate?
Quali mete vi aspettano?
Consigli per il nostro viaggio?



💛








Commenti

  1. Ah, come ti capisco! Avere quel misero e solo giorno di riposo in settimana non permette mai di recuperare le forze, di fare fughe qua e là o di riposarsi come si deve.
    Io andrò via solo a inizio ottobre e ancora devo prenotare tutto perché ancora non so se tentare la fortuna in un'isola greca sperando nel bel tempo d'autunno o puntare su una capitale europea, dove il tempo meteorologico non influisce granché. Non sono mani stata in Abruzzo, nelle Marche solo da piccolissima e non ho ricordi.
    Intanto buona preparazione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giorno di riposo s'i rivela sempre un miraggio e una fregatura allo stesso tempo! Ahahaha ;)
      Sai che il mare ad ottobre ispira anche me. Io un anno sono andata nel Sud della Spagna (Malga, Granada ecc..) in quel mese e si stava benissimo, abbiamo fatto anche mare senza problemi, anzi!
      Non so in Grecia, vista la ventosità, ma l'idea delle isole senza la folla è magnifica!
      Manca una settimana *_*

      :*

      Elimina
    2. Anche io sono stata in Andalusia anni fa a metà settembre e due anni fa in Portogallo ad Ottobre... siamo ancora indecisi, vista la stanchezza del lavoro stagionale potrei anche scegliere per una volta la "vacanza ignorante" e buttarmi su Tenerife o le Canarie... mah, non so decidermi! Intanto buon viaggio a te :-)

      Elimina
    3. Ci sta una vacanza così ogni tanto! (:

      Elimina

Posta un commento