Passa ai contenuti principali

"Il mistero di Villa Saturn" di M.R.C. Kasasian





Dopo I delitti di Mangle Street e La maledizione di Casa Foskett, ecco il terzo volume delle indagini di Mr. Grice e March Middleton, i detective di Gower Street.

Il titolo originale Death Descends on Saturn Villa  rende benissimo l'atmosfera di questo nuovo capitolo. Intricato, cupo ed estremamente intrigante, regala al lettore un'indagine magnifica e piena di pathos. Sarà infatti March ad essere accusata di efferati delitti e intricati giochi di simulazione. Realtà e fantasia, racconti del passato e stralci di diario si mescoleranno, dando al lettore la sensazione di essere ormai perduti. Sindney Grice districherà la matassa che lega il passato ed il presente di Mrach, custode di inconfessabili e truci segreti. 

Questo terzo volume è ancora più bello e coinvolgente rispetto ai precedenti. La vicenda è tanto semplice quanto impossibile da decifrare. La verità così vicina da non essere visibile con chiarezza. Il racconto è corale, ci sono i diari e la voce di March e quella di Grice, precisa e puntigliosa. Nulla sembra avere senso, i protagonisti confusi da malattie e droghe sembrano straparlare, i fatti non combaciano con la realtà e no, non riusciamo a credere che March sia ad un passo dalla forca. 
Esiste un arguto e diabolico disegno dietro a tutto ciò che accade in queste pagine, una trama di inganni e una vendetta, pronta ad essere messa in atto.


Splendidamente dark. 






Commenti