Passa ai contenuti principali

Girovagando per la Spagna


Mesi fa il desiderio era quello di fare un tour della Sicilia a fine Agosto. Purtroppo i prezzi alti, i voli ad orari scomodi, i b&b "scelti" ormai pieni e altre piccole cose ci han fatto decidere di accantonare il progetto fino all'anno prossimo. Abbiamo così iniziato a digitare nomi di città sui vari siti di ricerca per trovar un'offerta che ci potesse piacere..in questo modo siamo finiti in Spagna!
Ovviamente fare dieci giorni in un unico posto è pressochè impossibile per per noi, così abbiamo stilato il nostro itinerario che aveva come punto di partenza, Barcellona, e di arrivo, Madrid.


["Tour Spagna 2012" by Camilla Scotti]


Quello che mi ha colpita maggiormente di questo vagare è stato il cambiamento continuo di paesaggi che ci ha accompagnati. A bordo della nostra Seat Ibiza bianca, presa a noleggio appena atterrati a Barcellona, abbiamo attraversato aranceti, campi che sembravano coperte patchwork sui toni caldi di giallo e arancio, montagne rocciose sferzate dal vento che creava onde nella terra rossa di cui erano coperte, zone colpite dagli incendi che ogni estate dilianiano le zone boscose anche nel nostro paese, prati verdissimi e acquitrinosi accanto a riserve paludose e poi, immancabile, il turchese Mar Mediterraneo.

Abbiamo camminato e visto il più possibile riempiendoci gli occhi di colori e meraviglia.
Inseguito immaginari nemici come Don Chisciotte e Sancho Panza, ripercorso i sogni di Gaudì tra le vie di Barcellona eci siamo persi tra le viuzze con i panni stesi ed il rumore di chiacchiere e stoviglie in piccoli paesi bianchi sparsi qua e là sulla costa..

Buon viaggio, anche se in differita ;)



Commenti