Passa ai contenuti principali

Mai finiti 2018


Torna la rubrica annuale sui libri Mai Finiti del 2018✨
Quest'anno i libri abbandonati sono in gran parte libri di grande successo, di quelli che si vedono su ogni pagina bookstagram, acclamati e sponsorizzati in ogni dove 😅


Tra i primi libri lasciati a metà: Ragazze elettriche, successo planetario, manifesto del femminismo e del girl power, in me ha portato grande agitazione, non riuscivo a proseguire, forse l'ho preso in mano nel momento sbagliato, non so, ho dovuto interrompere perchè non mi faceva star bene portare avanti la lettura.


Il drago verde mi ha annoiata tantissimo, le premesse parevano molto buone ma quando mi son acorta che mi stavo letteralmente trascinando la lettura ho interrotto.


La casa azzurra è stata una grande delusione. Ero nel periodo Frida, in previsione di una visita alla mostra al Mudec, ho letto un po' di tutto su di lei ma questo libro proprio non mi è piaciuto. Confusionaria la narrazione a più voci, lenta la scrittura e molto frammentata. Non ho proseguito.


La famiglia Aubrey è stata una grandissima delusione. All'uscita di questo libro ho letto recensioni e articoli pieni di entusiasmo. La coda sul sito della biblioteca stentava ad avanzare (e ora capisco il perché!). 
Baricco l'ha scelto come libro da portare su un'isola deserta. Baricco, seriamente???
Io arrivata a pagina 53 non me la son sentita di continuare. Il libro è noioso, statico, ripetitivo. I personaggi si descrivono tra loro con caratteristiche di grande interesse che però non emergono nei fatti e nei discorsi sempre incentrati sulle stesse tematiche e sulle stesse domande. Assurdo il paragone con Piccole Donne e anche quello con gli amati Cazalet! 


Il sognatore mi ha intrigata fin dalle prime pagine, nonostante la lentezza ho proseguito imperterrita, poi ho mollato per mancanza di tempo e pazienza ma mi son segnata la pagina a cui sono arrivata e credo lo riprenderò più avanti, con più calma. E' l'unico libro di questa lista al quale tornerò molto volentieri ✨






Quali son i vostri Mai Finiti di quest'anno?




Commenti