Passa ai contenuti principali

Giugno 🌞 I preferiti I


E' arrivata l'estate. 
Scuole finite, giornate calde, cicale, il cielo chiaro fino a tardi, i meloni, le angurie e la frutta dolce e colorata. Le vacanze prenotate e le fughe in montagna per dormire al fresco. Ciao Giugno :) anche se adoro il fresco, i tè caldi e le copertine... devo ammettere che mi sei mancato!





Il mio Giugno è iniziato con una settimana di vacanza, una cena estiva [vlog] e un fine settimana, il primo della stagione, sui miei monti. Una meraviglia e il cuore traboccante di gioia. Quanto vorrei tornare alle estati della mia infanzia! Si partiva con i nonni alla fine dell'oratorio feriale e si tornava a fine agosto con mamma e papà, pronti per qualche giorno in Trentino a far funghi con i nonni e poi per tuffarci in un nuovo anno scolastico! Che bellezza e che spensieratezza!  







La lettura che mi ha catturata in questo mese è "Il professore e il pazzo". Probabilmente lo finirò a luglio, in alcuni punti la narrazione è un po' lenta e quindi non riesco a divorarlo velocemente, ma lo sto amando. Penso che il fascino degli inizi, della costruzione di qualcosa che permane fino al giorno d'oggi sia allo stesso tempo emozionante ed avventuroso. Il lavoro colossale di questi uomini mi riempie di orgoglio, commozione e speranza. Da leggere.



Un'altra cosa che mi riempie il cuore è la bellezza delle piccole cose, del prendersi un giorno per vagare, chiacchierare, fotografare e godere di quella meraviglia suprema che è l'amicizia. Grazie.





Visto che non posso appagarmi solo di bellezze effimere e inafferrabili, questo mese di Giugno porta con sè l'ode al pomodoro secco in tutte le sue mille sfaccettature e i suoi mille utilizzi. W il pomodoro secco e w le vacanze in Puglia di quest'estate! Non vedo l'ora ✨





Ultimo preferito, la serie Netflix "Dear White People". 
Mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora che esca la terza stagione perchè questa suspense finale mi sta uccidendo! Non sono una da maratone ma questa serie me la son finita tutta in qualche giorno! 








Fine.
Ci vediamo a Luglio! 🍉🍉



Commenti