Passa ai contenuti principali

Marzo 🌈⛅ I preferiti I


Il primo giorno di Marzo ha nevicato. Una neve prima leggera e poi via via sempre più intensa. 
Una magia. Una meraviglia. Pura gioia.
Io amo la neve, soprattutto quando non crea disagi ma è solo bella da vedere e anche se i malefici Trenord mi han soppresso tutti i treni "in via preventiva".. io l'ho amata lo stesso. 





Il sabato nevoso siamo andati all'Ikea (mai mix fu più perfetto!) e abbiamo preso cornici, cose per la cucina (seguendo scrupolosamente la mia lista! Niente sgarri!) e due vasetti di meravigliosi bulbi 🌱
La voglia di primavera, ordine e rinnovo ha preso il sopravvento su di me e ora, quando guardo i miei armadietti così ordinati, sono estasiata dal risultato e anche dai magnifici narcisi, ovviamente! 



E poi è arrivato il sole! E la pioggia! E di nuovo il sole e così via in un susseguirsi di giornate calde e piacevoli e giorni di pioggia battente, ombrelli e piedi bagnati. Amo i cambi da stagione, da sempre. Mi mettono energia e voglia di fare. Mi danno la carica e mi riempiono di emozione. La primavera per me significa sole, libertà di movimento senza piumini e scarponcini, fiori, alberi, prati verdissimi. Voglia di andare a piedi a fare le commissioni, passeggiate al parco e letture in terrazza. Nuovi fiori nei vasi, giri in bici e sorrisi. Quando scatta il cambio di stagione, l'inverno non è più ammesso.




Un libro che mi ha accompagnata con la sua potenza e è il monologo dedicato a Frida Kahlo: ¡Viva la vida! di Pino Cacucci. Non vedo l'ora di andare a vedere la mostra allestita al Mudec di Milano.




Buona Primavera e buon inizio di Aprile a tutti voi :)






Commenti