Passa ai contenuti principali

Aria di primavera.


Ho aspettato tanto la primavera quest'anno.
Per quanto io ami l'inverno, arriva sempre un momento in cui il cambiamento è necessario. Lo senti dentro, inizi ad annusarlo nell'aria e lo vedi qua e là, in piccoli puntini verdi che spuntano da aiuole incolte e rami secchi.
La primavera ha portato con sè la voglia di sistemare un po' di cose. Ho pulito le fioriere, piantato nuovi fiori ed erbe aromatiche, ho fatto pulizia in angolini impensabili.





Qui sul blog ho spulciato tutte le vecchie bozze lasciate a metà da chissà quanto tempo. Erano più di duecento idee lasciate lì a decantare, più della metà sono finite nel cestino o si sono tramutate in un piccolo appunto sul mio quaderno. In questa ondata di rinnovamento ho deciso di cambiare anche la faccia di paroleinpentola. Ho iniziato quattro anni fa ( ormai quasi cinque) a scrivere su queste pagine. Ho iniziato con un tema caldo che mi ricordava la carta da pacchi. Era da un po' che meditavo un cambiamento ma non mi sono mai sentita molto sicura. Avevo paura di snaturarmi, perdere un pezzo o diventare anonima. La verità è che sono i contenuti a fare di un blog quello che è, non solo la forma. E ho fatto pulizia.
Sono tornata al mio amato bianco. Pulito, lineare e ordinato.
L'ho fatto ieri, durante la colazione. Ci ho messo meno del previsto ed è stato meno doloroso di quel che pensavo. Mi ci devo ancora abituare ma per ora mi piace molto. Spero sia così anche per voi :)

Buona primavera 🌷





Commenti

  1. Mi piace la nuova veste del blog: spaziosa e pulita, ottima scelta!
    Qui da me più che primavera sembra estate e finalmente si può stare un po' sul terrazzo a scrutare i boccioli di rosa indecisi e le violette che spuntano spontanee ovunque.
    Erbe aromatiche vede, nella foto: qualche ricetta speciale in vista?
    Buona primavera anche a te, e buone montagne! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) ero dubbiosa ma ora sono molto soddisfatta!
      Il tuo terrazzo è sempre una meraviglia in primavera! E il tuo giardino segreto? *_*
      Le erbe aromatiche sono bellissime e si, un po' ispirano a qualche cambiamento in cucina ;) devo ancora recuperare i classici origano/maggiorana/timo ^^
      Un abbraccio <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. :D evviva! Avevo un po' di dubbi ma ora sono molto contenta della scelta! :)

      Elimina

Posta un commento