Passa ai contenuti principali

Preferiti 2017 📚✨


Questo 2017 mi ha regalato parecchie letture. Ho letto una cinquantina di libri e ne ho abbandonati davvero pochi. Non è stato un anno di folgoranti letture 🌠 ma di innamoramenti lievi. Mi spiace che nella lista dei preferiti, a differenza del 2016, non figuri nemmeno un fumetto, spero di rifarmi con l'anno nuovo. La lista che segue è estremamente eterogenea, non da guru della letteratura ma sincera fino all'ultima pagina sfogliata! 🌈


Ecco a voi in casuale ordine di apparizione...i PREFERITI 2017 👑💖😍



"Malaparte. Morte come me." di Sorti & Monaldi

Non è una lettura leggera ma ha l'innata capacità di calamitare completamente l'attenzione e di creare un grande coinvolgimento nel lettore. Io sono partita senza particolari aspettative e ne sono rimasta incantata.Splendido.





I giovani di J.D.Salinger

I Giovani è una raccolta splendida.
L'ho divorata e amata.
La voce che caratterizza Salinger, tanto amata dai suoi lettori, emerge in tutta la sua sottile potenza.




"Americanah" di Chimamanda Ngozi Adichie

Non è semplice, all'inizio bisogna ingranare con il giusto ritmo ma poi non ci sarà bisogno di forzare la mano grazie ad una scrittura superba e ad una protagonista indimenticabile. Ti trasmette la voglia di fare, tentare e conoscere senza mai dimenticare chi si è e le proprie origini.
Americanah è un libro da leggere.





"L'arte della fuga" di Fredrik Sjoberg

Io di Gunnar e della  sua vita dedicata all'America e ai suoi parchi mi sono innamorata. 
Una lettura intima e meravigliosa.




"L'estate del bene e del male" di Miranda Beverly Whittemore

Ho iniziato questo libro in montagna, in una giornata piovosa di fine estate. Mi sono immersa, insieme ai protagonisti, nella sfolgorante natura attorno ai vecchi cottage di legno affacciati sul lago. Ho visto aironi, tartarughe, picchi. Ho annusato il profumo dei pini e quello dell'erba appena tagliata. Ho avuto dubbi, paura, amato intensamente e desiderato scoprire il segreto nascosto tra quelle idilliache mura. Ho pianto, sorriso e sono rimasta incollata al libro dalla prima all'ultima pagina.





"La libreria di zia Charlotte" di Thomas Montasser

Il libro perfetto per gli amanti dei libri, i lettori voraci e quelli che ancora sognano perdersi tra gli scaffali di piccole e meravigliose librerie, magari come librai dal magico intuito nella ricerca del libro perfetto.





"Non ditelo allo scrittore" di Alice Basso

Io, questo terzo libro di Alice Basso, l'ho a dir poco divorato.
Ho amato ogni sfumatura di questa Vani, ogni pensiero, ogni pezzetto di cuore messo a nudo e gettato oltre l'ostacolo.
Posso solo dire: ancora! ancora! ancora!





"Fangirl" di Rainbow Rowell

Fangirl è una carezza sul cuore.
Un ritorno alla delicatezza di Eleanor & Park e alla divertente ironia di Rainbow Rowell.







Quali sono stati i vostri libri dell'anno? 📚✨







Commenti