Passa ai contenuti principali

Eccomi!


Buongiorno a voi.
Non sono sparita e non ho smesso di leggere, anzi, ho solo avuo qualche giornata piena e pesante.
Giovedì abbiamo avuto problemi al lavoro, il palazzo dove sorge il negozio ha subito gravi danni a causa di un incendio e di conseguenza siamo stati coinvolti anche noi.
E' iniziato così il mio peregrinare e di conseguenza anche quello dei colleghi, in attesa di buone nuove. Si sa che fuoco ed acqua creano enormi danni e noi ce li siamo beccati entrambi, quindi con pazienza gireremo altri negozi in attesa di novità.
Tutto questo ha portato incubi, mancanza di sonno, intolleranza verso l'umanità, per due o tre giorni. Oggi sono di riposo e finalmente ho dormito dodici ore senza il minimo accenno di fantasiose attività cerebrali notturne.

La verità è che ho trovato io il disastro, insieme ad una collega, e la sensazione è stata un po' come quella di vedersi distrutta la propria casa. Ora mi rendo conto di cosa hanno provato quelli che si son visti ruzzolare via mille mila forme di grana o chi si trova interi corsi d'acqua dentro casa. Ti crolla tutto dentro, senti un vuoto, fai una rapida stima del danno, perchè sai cosa c'è oltre la porta chiusa e poi BAM ti riprendi e inizi a chiderti "cosa possiamo fare?", chi dobbiamo chiamare e rapida ragioni di nuovo con la testa.

Momento tristezza finito.
Oggi è lunedì e stanno giaà smantellando, mentre io mi bevo un caffè seduta in cucina e scrivo le mie memorie sul blog.

Ho lavorato tutto il weekend e non son riuscita a preparare le recensioni che mi ronzano in testa ma provvederò oggi a tutto!
In arrivo "Lo straordinario viaggio di Edward Tulane" di Kate di Camillo e la graphic novel "Si dà il caso che" di Fumio Obata.
Due libri completamente diversi ma entrambi molto profondi.
Ho inziato "Lui è tornato" e l'ho abbandonato, stavo leggendo l'autobiografia di Emmeline Pankhurst ma la mancanza di concentrazione mi ha fatto abbandonare anche lei.
Ho preso allora "Agnes Grey" di Anne Bronte dal pacco di compleanno e la scrittura morbida di un classico mi sta rilassando, quindi direi che ci siamo. Ho trovato uno spiraglio di pace nel mio nervoso cercare di questi giorni.

Ho anche ricevuto una mail da Giulia del blog Il Diario dei libri con la nomination al Liebster Award.
Io vivo un po' fuori dal mondo di nomination, blogtour e simili ma a breve preparerò un post anche su questo perchè merita e perchè qualcuno ha pensato anche a me :)
Grazie Giulia!


Questo è tutto!
A prestissimo!


Camilla






Commenti

  1. Mi dispiace molto per la brutta avventura. Capisco benissimo lo stress e gli incubi, ti auguro si sistemi tutto nel minor tempo possibile. Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrà un po' ma ci stanno sparpagliando e riusciamo a lavorare ;) l'importante è quello!

      Grazie <3

      Elimina

Posta un commento