Passa ai contenuti principali

"Glam Cheap" Lisa Corva



"Mi chiamo Stella e in questo momento, nel portafoglio, ho esattamente 10 euro e 25 centesimi. Lo so perché li ho appena contati. Non solo: ho appena rivoltato tutte le tasche dei cappotti e le fodere delle borse, compresa quella della palestra, trovando alcuni pfennig austriaci (ah, i bei tempi in cui non c’era l’euro!) e una moneta nuova fiammante da 500 lire. Oltre ai 10 euro e 25 centesimi, dimenticavo, ho un marito disoccupato."

Questa Stella, la protagonista di Glam Cheap.
Giornalista "precaria" di moda, si occupa di riconoscere e "prezzare" i look delle star.
Allerica all'animalier al punto da farsi venire le bolle.
Sposata con lo Slicenziato, prima Smanager.
Milanese chic e, per cause di forza maggiore, cheap!


"Stella non mangi?"
Fantastico, è l'ora del pranzo. Adoro le mie giornate da precaria in questo giornale, perchè - lusso inaudito - ha una vera e propria cucina accanto alla redazione, che di solito serve ai foodstylist quando preparano e truccano il cibo da fotografare. Ogni tanto possiamo usarla noi. E ogni tanto ci sono gli avanzi dei servizi fotografici.
[...]
Stavolta è un trionfo glicemico: stamattina hanno fotografato crostate di frutta. Avrei preferito una focaccia, ma non posso sempre lamentarmi, giusto?"

Crostata di frutta by GialloZafferano






Stella se la caverà. Lo Slicenziato ritroverà la sua strada.

Benedetta in "Ultimamente mi sveglio felice" la incontrerà in coda da Starbucks a Londra.
Bolle da allergia animalier comprese! ;)



"Non avrei mai pensato che delle monetine così piccole, e così fuoricorso, potessero farmi piangere tanto."



Commenti