Passa ai contenuti principali

Neve



Sta nevicando.
Fiocchi bianchi e cicciotti vorticano silenziosi.







Sono uscita di corsa dal lavoro, una deviazione rapida per poter fotografare il Duomo in versione "neve" e poi dritta a prendere il treno. Lo sguardo fisso fuori dal finestrino.
Stregata. Io amo la neve. L'ho amata anche quando ha causato danni, quando ci ha fatti andare a sbattere, quando mi ha rovinato un compleanno per aver fatto cadere una persona che si è fratturata un femore a ottanta'anni! Appena il meteo annuncia possibili nevicate per me è gioia allo stato puro.
Non sono una fanatica degli sport invernali. Sono una contemplatrice.
La guardo e mi incanto.

Mi attende un pomeriggio accanto alla finestra.
Una tazza di tè caldo al bergamotto, le ultime pagine del libro "La parte più tenera" di Ruth Reichl e una coperta morbida e lanosa.



Per oggi non mi serve altro.






Commenti

  1. Ce l'avevano promessa anche qui a Trieste, invece solo qualche micro fiocchettino timido, in compenso le raffiche di bora hanno superato i 150km/h!!! (o.o)

    RispondiElimina
  2. Niente pericolo, me ne resto tappata in casa o volo via davvero! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento