Passa ai contenuti principali




Secondo lo scrittore spagnolo Luis Landero, le librerie sono piene di tunnel e passaggi segreti che le collegano con altre librerie: 
quelle di amici, nemici, conoscenti, ma anche di Monica Bellucci o Kafka.
I libri alla fine arrivano a disegnare un territorio comune, sono le frontiere dichiarate di un paese immaginario in cui ci muoviamo.

"Toccare i libri"







Oggi mi è successa una cosa stranissima.
Dopo aver ricevuto un sms da una libreria dove acquisto spesso, contente un invito ad utilizzare uno sconto accumulato in questi mesi, mi ci son subito tuffata alla ricerca di qualcosa per me, dopo i tanti libri regali ad altri per natale.
Ho vagato qua e là, trovato libri presenti nella mia whishlist, letto trame e fascette, soppesato volumi sconosciuti, cambiato sezione duemila volte e alla fine....sono uscita senza aver comprato niente!
Mai successo!
Ho un buono da spendere e non sono cosa voglio.
Tutto il resto dell'anno, il problema, ovviamente, non si pone.
Zero buoni e mille libri ad attirare la mia attenzione.


Assurdo!



Qualche consiglio?








Commenti