Passa ai contenuti principali

Mi piaci quando sei tu.


Si. Lo so.
Sembra una scemata.
Ma io pensavo fossa la cosa più bella che una persona potesse sentirsi dire.
Niente fronzoli, niente ruoli e niente intermediari.
Tu.
Pregi e difetti.
Pacchetto completo.

Dopo una serata bella.
Una domenica sera di risate e chiacchiere leggere.
Hamburger giganti e musica swing anni '50.

Ci ho messo del tempo a premere invio.
Mi si spegneva lo schermo del telefono.
E io lì. Immobile a fissare quelle poche parole.

Un dono.
Un regalo.
Un buttare il cuore oltre l'ostacolo.

Silenzio.
Silenzio.
Silenzio.

CRAC.




Ci sono persone.
A cui permettiamo di spezzarci il cuore.
Più e più volte.
Altre a cui, dopo uno sgarro, abbiamo sbattuto la porta in faccia.

Il cuore si ripara.
L'ho scoperto anni fa.
Ci mette un po' se si sta lontani e pochissimo se ci si vede.
Basta un sorriso storto e tutto torna a posto.

Perchè a me piace quando sei tu.
Quello che non so è se a te piace quando sono io.
Io che ci metto ore ma alla fine devo scrivere quel che penso.
Causando tempeste silenziose. Ogni volta.
Piantando gli occhi nei tuoi.
Per scoprire il tuo segreto.
Senza rivelarti il mio.





Commenti