Passa ai contenuti principali

To take care.


Prendersi cura di qualcuno.
O qualcosa.
Essere coperta, rifugio, appiglio.
E avere qualcuno che lo sia per noi.
Qualcuno a cui basta uno sguardo per sapere come va.
Qualcuno che ci dica:
"Non ti preoccupare, ci penso io."
Era da tanto che qualcuno non mi diceva questa semplice frase.
Ieri sera mi ha commossa.
Mi sono sentita il peso delle cose tolto dalle spalle.
Per un istante di pace infinita.
La condivisione dei pesi.
Il portare a metà lo zaino pesante.
Il calore di un abbraccio.
La mollezza di un corpo rilassato.
E lui.
Il sorriso sbarazzino tra i ricci spettinati.
Due occhi luminosi stretti in un sorriso
che crea quelle rughette che adoro.
Le mani grandi e calde
ad avvolgere le mie
gelate come sempre.

La felicità che moltiplicata per due vale di più.

Prendetevi cura di chi amate
e lasciate che gli altri si prendano cura di voi
nonostante siate delle dure
indipendenti
cazzutissime
donne
meravigliose.

Ogni tanto ci vuole.
Le barriere abbattute.
Il sorriso sulle labbra.
La sensazione di leggerezza
e amore sconfinato.



Commenti