Passa ai contenuti principali

"Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili." Paola Calvetti






Ho letto questo libro tutto d'un fiato. 
In treno, al parco, sdraiata sul letto in queste prime sere estive..







Ho sentito la protagonista, Olivia, nata a gennaio, fanatica delle liste, sognatrice, impegnata in infiniti discorsi con se stessa e laureata in Comunicazione&Marketing...molto vicina a me e al mio piccolo mondo.

Il caso lega Olivia e Diego, senza che questi lo sappiano. 
Entrambi sono alla ricerca della persona giusta, entrambi hanno perso qualcuno di importante, entrambi hanno un amico che li condurrà ad una strana festa, in una sera nevosa, dove tutto sembra estraneo, tranne uno sguardo...

E, come molti altri, anche io ho aspettato quello sguardo. Ho letto le ultime pagine del libro nascondendo le lacrime, seduta in un prato, con l'orecchio teso, in attesa di un rumore...ma non è successo nulla. Ci son voluti un paio di giorni perchè il caso facesse la sua mossa..

Mai perdere la speranza.




"Ed è quel momento, irripetibile, quando tutto è possibile e l'altro è una lavagna vuota tutta da scrivere e dietro questi occhi potrebbe esserci scritta qualsiasi trama. 
Intatta come un campo dove è scesa la neve.
Lasciati andare, Olivia.
Ma non lasciarlo andare."





Commenti