Passa ai contenuti principali

PERICOLO IN FAMIGLIA {Miss Detective #6} - Robin Stevens

 




Se ho imparato una cosa, 
è che è importante non sottovalutare nessuno, 
non importa quanto bene ti sembra di conoscerlo..



Hazel e Daisy arrivano ad Hong Kong in nave. 
Sono gli anni '30 e la caratterizzazione resa dall'autrice è davvero autentica e frutto di uno studio approfondito di tempi e luoghi. 
Le differenze con l'Inghilterra sono subito tangibili ma nulla in confronto ai grandi cambiamenti che attendono Hazel. Appena varcata la soglia di casa il suo mondo va letteralmente in frantumi. Tutto ciò che conosceva, così come lo conosceva, non esiste più. 
Il nonno è morto, il padre sembra un altro uomo e la tensione in casa è palpabile.
Le ragazze però si trovano presto invischiate in una nuova indagine che tocca da vicino la famiglia di Hazel e vede anche lei nella lista dei sospettati.
Inizia così un viaggio avventuroso nei mondi sommersi della città. 
Hazel non lo sa, ma la sua fama la precede e molti credono che sarà proprio lei la chiave per risolvere questo mistero. Daisy è stupita e affascinata da questi luoghi apparentemente pacifici ma incredibilmente pericolosi e dalla risolutezza con cui Hazel prende in mano la situazione e affronta anche i più temibili criminali della città. 
Questo nuovo libro regala una svolta eccezionale agli amanti della serie. I ruoli si invertono e le nostre protagoniste danno il meglio di sé in una maniera completamente inedita. Lasciate alle spalle la scuola, le ville di campagna e i luoghi conosciuti, sono pronte ad affrontare dei pericoli reali, in una grande città dall'altra parte del mondo e soprattutto a mettere in gioco se stesse e i propri legami familiari. Nessuno è escluso dalla lista dei sospettati e il tempo stringe. 


Una lettura incredibile, piena di suspense e avventura.







Qui la video recensione ↓↓↓



Commenti