Passa ai contenuti principali

Anno nuovo... vecchi propositi? Forse no! :)

 Eccomi qui.

Latitante per mesi ma sempre con il pensiero a questo angolino di mondo tanto amato e un po' trascurato.

Il 2020 appena trascorso ha visto una me presa soprattutto a filmare, con molte cose da dire ma poca "capacità" di esprimerle nel modo corretto. E' principalmente questo il motivo per cui mi sono buttata completamente sui video sia libreschi che a tema home decor, vlogmas, pulizie, vlog casalinghi e simili.

Amo da sempre fotografare ma la parte video è per me pura sperimentazione e mi diverte un sacco. Mi ha svagata molto in questi mesi di casa-lavoro lavoro-casa 🌈

Passiamo ora alle cose serie, gli impegni che mai mantengo per l'anno nuovo:

- continuerò sicuramente con i video, mi piace troppo e mi dà grandi soddisfazioni montare, filmare e creare un qualcosa che visivamente abbia senso.

- proseguiranno anche i video libreschi (ovviamente) e continueranno nel loro formato che assomiglia più ad un podcast che ad un video con me che gesticolo, blatero e tengo in mano per mezzora il libro di cui sto parlando. Spesso mi chiedo se ha senso ma mi piace e a quanto pare va bene così anche a chi mi segue ^^

Una novità che vorrei introdurre è quella dei "leggi con me". Sono diventata una vera addicted del genere. Adoro i video di Morgan Long mi regalano una serenità e una pace incredibili, mixati alla voglia di fare di più e mettermi in gioco creando sempre cose nuove e fatte i modo più accurato ✨

- mi piacerebbe tornare sul blog, anche solo con uno o due post al mese in cui faccio un recap di letture/video/cose belle e brutte/vita/ecc..

Spero di farcela perchè ci tengo molto.

- vorrei imparare cose nuove. 

Nel 2019 per il mio compleanno mi sono regalata i primi tre capitoli della Norton Anthology  e l'obiettivo di quest'anno sarà impostare un "piano di studi" per poter affrontare finalmente la tanto amata letteratura inglese che ho già studiato ma di cui vorrei riprendere le fila. Stessa cosa vale per la letteratura italiana (il Metà mi ha regalato una bella collana di volumi a tema). Spero di riuscire a breve a metter giù un programma che si possa incastrare in modo produttivo e arricchente nella mia routine.

Una volta saziata la mia fame di sapere rimane la mia inesauribile smania di creare. 

Tra le cose che vorrei perfezionare ci sono:

 il cucito, in particolare l'uso della macchina da cucire ereditata dalla nonna :)

il ricamo, si, avete capito bene. Vedo lavori su instagram e pinterest che sono vere e proprie opere d'arte. E' giunta l'ora di fare un tentativo.

la pasta fresca fatta in casa (dopo la pizza da lockdown).

gli acquerelli 🌈

il journaling (non so ancora in quale accezione, vedremo!)

Mi trovo molto bene con il diario dei 5 anni ma vorrei qualcosa di diverso per gesire la quotidianità ;)

- ultimo ma non ultimo: devo ricominciare a muovermi. Non so ancora se mi darò allo yoga, al pilates o ai balli di gruppo k-pop ma ho bisogno di muovermi. Mi regalo un mese di prova per sperimentare e per febbraio spero di aver messo in piedi una routine che abbia un minimo di senso!


Ecco, questi sono gli obiettivi 2021.

Ce la farò?

Lo sapremo nel prossimo aggiornamento!


Buon nuovo anno e a presto :)

Camilla



Commenti