Passa ai contenuti principali

Wrap up! #novità


Eccomi di nuovo qui!
Questa volta con una bella (spero) novità! ;)

Come sapete ho un canale Youtube legato al blog.
Lo uso poco, soprattutto per seguire altri e per ampliare le recensioni delle graphic novel con una visione d'insieme delle tavole. Giusto per vedere quello di cui parlo sul blog!

Sbirciando qua e là i vari booktuber mi son fatta un'idea generale dei video che piacciono di più ma quello che più mi ha colpita è il piacere che leggevo sui volti, anche quelli più timidi e imbarazzati, dall'altra parte del video. Per quanto rimanga dell'opinione (me ne son fatte parecchie e potrei sbagliarmi di grosso) che molti siano da catalogare come "accumulatori" più che come lettori veri e propri, i video dei wrap up sono risultati i miei preferiti.
Spesso, ho trovato le recensioni o del tutto assenti, per la serie: acquisto-mostro-accumulo facendo sfondo per i prossimi video-fine o all'opposto troppo pedagogiche vs troppo prive di contenuti.

Credo sia molto difficile raccontare un libro, parlando sostanzialmente da soli, senza perdere un po' il contatto con la realtà. Va da sé che ci sono anche moltissimi booktuber che riescono a catturare l'attenzione e mantenerla tale fino alla fine del video, grazie ad opinioni personale e contenuti piacevoli e soprattutto utili.
[Tra i canali preferiti trovate quelli che seguo]

E' un mondo vasto e devo esplorarlo ancora un po' per farmi un'idea più precisa!


Bando alle ciance, ho già tergiversato troppo!
Ecco qui il mio primo wrap up :)








Fatemi sapere! ;)







Commenti