Passa ai contenuti principali

Londra. Da Kensington a Notting Hill e Portobello.



La magia dei Giardini di Kensington lascia il posto a strade piene di turisti e traffico.
Negozi moderni, palazzi d'epoca, giardini e piccole viette con cortili nascosti, si amalgamano in perfetta armonia. Proseguiamo fino ad Holland Park dove ci rifocilliamo e ci rilassiamo un po', al punto da addormentarci sotto al sole. Veniamo svegliati da un bambino di due anni al massimo che, correndo, ci si schianta addosso. Il risultato di questa sessione di sole londinese sarà una bella scottatura per la mia pallida faccina e un bel colorito da vacanza per la DolceMetà -.-"














Dopo la dormitina ad Holland Park ci inoltriamo nel verde boscoso del parco. Su su per una collinetta e giù giù verso per le strade che conducono a Notting Hill. Il quartiere è, ovviamente, bellissimo.
Le casette perfettamente allineate e decorate da tenui colori pastello sono una meraviglia.
Guardando la cartina ci accorgiamo della forma semicircolare che hanno tutte le vie e dell'abbondanza di piccoli giardini sparsi qua e là tra le case.






Portobello Road chiude il quartiere verso est.
Purtroppo non abbiamo avuto modo di vedere il famoso mercato ma l'atmosfera, i negozietti, gli antiquari e le casette colorate ci hanno comunque stregati.














L'unico modo per godersi questa zona è sbirciare tra bancarelle, vetrine e negozi alla ricerca di oggetti vintage e particolari. Io, come si puo' notare dalla quantità esigua di foto, mi ci sono persa e ho dimenticato completamente di avere una macchina fotografica tra le mani.
Passeggiate e godetevi l'atmosfera :)

Una volta tornati in hotel, dopo una doccia veloce e un cambio, siamo usciti per una serata con alcuni amici che si son da poco trasferiti a Londra. Ci hanno portati qui: It All About Design.
Un posto tutto italiano, è vero... però, quanto è stato bello parlare con chi ha scelto di fuggire dall'Italia portandola comunque nel cuore?
Un angolo di casa. Un po' nostalgico ma bellissimo.
Il locale sorge in quella che era la Little Italy londinese.
Un misto di design e cibo italiano. Perfetto.
Perfetto perchè amato e frequentato anche dai londinesi.
Noi ci siamo subito sentiti a casa. 
E' stata una serata bellissima :)




























E questa foto, un po' imperfetta, l'ho fatta sulla strada verso casa. O meglio, verso l'hotel. Nella mia mente distorta, qualunque posto dove ci sia un letto ad attendermi, diventa automaticamente "casa".
Sorridendo, chiacchierando e sognando il mio bel piumone morbido, in attesa di una nuova giornata a spasso per la città.




Il cielo a Londra è ancora chiaro.
Qui invece c'è aria di temporale.



Buonanotte.



Commenti