Passa ai contenuti principali

Letture da brivido in attesa di Halloween 👻


Halloween si avvicina e ho pensato di proporre qualche lettura da brivido per entrare nella giusta atmosfera. 
Io non sono un'amante dell'horror duro e puro, anche se ultimamente ho fatto un paio di acquistini che vorrei proporvi in queste settimane halloweenesche 👻 ma qualche lettura inquietante l'ho fatta anche io negli anni 👤 ecco le mie proposte da brivido (ma non troppo) per il mese in corso! 



Polvere di Bjornstjerne Bjornson


Una favola invernale,
fredda come i boschi norvegesi,
candida come la neve e la coscienza dei bambini,
scura, profonda, buia come il fiordo
e le paure covate dai grandi.

Un grande lirismo che vi terrà col fiato sospeso.




Tinder di Sally Gardner & David Roberts


Una fiaba cupa e affascinante.
Un viaggio senza ritorno.
Inquietantemente splendida.



Una breve fiaba dark.
Fuori dal tempo e dallo spazio ma estremamente realistica ed attuale.
Assorbe, confonde e tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.



Questo fumetto è un piccolo gioiello.

La copertina lo rende antico e usurato.
I racconti sono sedici, uno più bello dell'altro.
Brevissimi ma arguti.
Dal finale sorprendente.
Uno spasso per gli amanti di gialli e noir.




Un libro coinvolgente.
Una scrittura che non ti lascia nemmeno per un secondo.
Personaggi che rimangono dentro.
Sentimenti come pugni dello stomaco.






Commenti