Passa ai contenuti principali

Lena e la tempesta - Alessia Gazzola -



Alessia Gazzola per me è legata all'amata serie L'allieva. Lasciare Alice e il suo mondo è stato molto triste (anche se il finale mi ha resa ovviamente felice) e l'annuncio di un nuovo romanzo mi ha suscitato allo stesso tempo speranza e paura di una delusione com'era successo con Non è la fine del mondo. La verità è che fin dalle prime pagine Lena e la tempesta mi è piaciuto moltissimo.
La narrazione scorrevole ma coinvolgente ed evocativa mi ha subito coinvolta e le tematiche scelte, seppur trattate in maniera lieve, sono importanti e di grande attualità.
Questo romanzo ha lo stesso profumo delle estati che furono, dove i ricordi si rincorrono e lo scontro con nodi mai sciolti del passato è inevitabile. 

Una perfetta lettura per la fine dell'estate, 
dove la malinconia si mescola alla voglia di iniziare qualcosa di nuovo✨



la mia videorecensione ↓


Commenti