Passa ai contenuti principali

Nevermoor - Jessica Townsend -




Morrigan è una bambina maledetta.
Iscritta all'albo ufficiale e destinata a morte certa allo scoccare degli undici anni, non trova comprensione in famiglia. La sua capacità di creare disastri di varia natura ed entità, dalla vicina scivolata sulle scale al deragliamento di treni, con conseguenti risarcimenti da sborsare e influssi negativi sulla carriera politica del padre, il senatore Crow, fanno di lei un problema (fortunatamente con una scadenza relativamente vicina).
Il giorno in cui l'orologio della città segna l'inizio di una nuova era, Morrigan comprende che la fine è davvero vicina.
In questo giorno austero appare nella sua vita un uomo pronto a strapparla alla sua famiglia e ad una morte certa: il misterioso, criptico ed affascinante Jupiter North. La caccia infernale è sulle tracce di Morrigan ma lui riuscirà, tra mille esilaranti peripezie, a salvare la bambina e condurla a Nevermoor.
Morrigan si ritrova in un mondo completamente diverso da quello a cui era abituata. Capisce subito che non c'è niente di legale in questa operazione di salvataggio e vede negli sguardi di chi la circonda la paura e il dubbio, nonostante la fiducia in Jupiter faccia da scudo a questi sentimenti. La promessa della salvezza si affievolisce quando scopre che per poter rimanere e creare una rete di legami e amicizie per la vita, dovrà superare delle prove e dimostrare il suo innato talento per essere ammessa alla prestigiosa Wundrous Society..


Ho amato molto questa lettura, mi ha tenuta attaccata alle pagine dall'inizio alla fine. I personaggi sono interessanti, pieni di sfaccettature ed estremamente realistici dal punto di vista emotivo. Il mondo creato è unico nel suo genere e riserva continue sorprese al lettore. La narrazione è ricca di dettagli, avventurosa, divertente, emozionante e piena di colpi di scena. Impossibile annoiarsi, impossibile non affezionarsi ai protagonisti.

Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi volumi della saga ✨









video↴


Commenti