Passa ai contenuti principali

"Leonid" di Frédéric Brrémaud & Stefano Turconi






La storia di Leonid è adatta a grandi e piccoli grazie alla piacevole narrazione, accompagnata da disegni dai colori caldi, linee morbide e meravigliosi dettagli della natura. I temi trattati sono universali e magistralmente raccontati in una breve ma intensa favola.


Leonid è un gatto di casa, amico dei randagi che gironzolano tra le viuzze e i prati della cittadina di campagna dove vive in una casa piena di animali. E' libero di entrare ed uscire quando vuole e ha una strana ossessione per un topo allergico ai gatti che vive in un buco nel muro del salotto. Le sue giornate trascorrono allegre e pigre tra giochi e riposini.






Finchè un giorno...
il contadino trova degli agnellini morti e la caccia al colpevole si fa dura e spesso ingiusta verso gli innocenti. Leonid decide che bisogna mettere fine alle barbarie dei cani del pastore e si mette in cerca dei colpevoli.







Inizia così l'avventura di Leonid e dei suoi amici, alla ricerca di chi semina terrore tra le calme stradine di campagna. Si tratta però solo della punta di un iceberg moooolto più grosso, un orda di gatti senza scrupoli guidata da un senso di vendetta che da anni convoglia tra le sue fila i peggiori elementi incontrati lungo la strada. Dove si nasconderà l'oggetto di tanto odio?







Un racconto sul potere della gentilezza e dell'amicizia. 
Un protagonista che rompe tutte le barriere grazie al suo coraggio e un po' di giovanile incoscienza!
Due gatti ormai anziani che si ritroveranno per l'ultima ferocissima battaglia...o forse no?


Piacevolissimo 🐱🐾




Commenti