Passa ai contenuti principali

"L'Allieva" --> Libri vs SerieTv


Ho aspettato di vedere l'ultima puntata della Serie Tv ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, per scrivere qualcosa a riguardo.





Chi mi segue sa che son una grande fan di Alice fin dalla sua prima apparizione e anche una grande sostenitrice del suo sentimento per il Dottor Conforti, ancora prima che avesse la faccia dell'attore scelto per la serie tv, grazie al quale le mie fantasie non sono andate distrutte ;)

Chi ha distrutto ogni fantasia è stato Arthur.
Eeeh...a me spiace perchè nel libro aveva del potenziale, quel fascino un po' selvaggio dell'uomo sempre in movimento e poi, diciamo la verità, io mi aspettavo un ragazzo dai tratti nordici, un intellettuale con la figaggine del surfista che andava a tamponare la noia e la peulanza del soggetto. Purtroppo qui ci han lasciato solo la petulanza, che ci dobbiamo fare!?

Ho adorato invece il fratello di Alice, Marco, anche se la storia ha preso delle pieghe hard con la coinquilina (che nel libro mancano), lui era perfetto e ci siamo fatti pure un pianto perchè ormai ci eravamo affezionati al loro strano amore. Lo stesso vale per Silvia, l'amica avvocato. Perfetta!

Sono rimasta leggermente delusa da Calligaris, anche se poi è andato migliorando con gli ultimi episodi. Lo ricordavo più legato ad Alice e felice di coinvolgerla nelle indagini grazie alle sue abilità investigative. Lo stesso vale per Cordelia, il legame tra loro è quasi assente, mentre nel libro la sua frizzante follia creava sempre imprevisti e diversivi ad Alice ed Arthur.

Perfetti il Supremo, la Wally, il professor Anceschi (lo adoro!) e i colleghi di corso, tra cui la stramba Lara e  la perfettina Ambra.
Un po' sottotono la famiglia, sopratutto la madre, mentre nonna Amalia me la immaginavo più anziana ma l'età non conta, ci piace lo stesso!


E poi.... vogliamo parlare di quelle splendide risprese su Roma?
I tramonti che ci si paravano davanti prima di entrare nella bellissima casetta di Alice?
Meraviglia allo stato puro!
Lo stesso vale per la comparsa di Alessia Gazzola nel primo episodio, per me Alice avrà sempre qualcosa di lei ^^

Avete ancora dei dubbi?
Per me non puo' che essere un SI con gli occhi a cuore! 
Spero facciano la seconda stagione! 
Nel frattempo leggete i libri!! ;)




I volumi a cui si è ispirata la prima serie:





Vi siete persi la serie tv?





Vi è piaciuta la serie?
Avevate già letto i libri?
Ma sopratutto, team CC o Arthur....? 
...che ve lo chiedo a fare!? ;)




Commenti