Passa ai contenuti principali

MAI FINITI #2017

Torna la rubrica dei libri mai portati a termine in questo 2017
... i MAI FINITI!




"THE QUICK" LAUREN OWEN


Il sottotitolo recita "Misteri, vampiri e sale da tè"
Intrigante, direte voi!
E pure io mi son lasciata prendere da questa prospettiva vittoriana e vampiresca!
Ho mollato dopo più di duecento pagine, circa a metà libro.
La partenza è stata lenta, ho tenuto duro e proseguito quando la storia ha iniziato a farsi interessante e un sentore di vampiri a baluginare all'orizzonte. Poi si è intromesso un diario, e poi un altro e la storia ad arrancare lasciata a metà da tutti questi intramezzi.
Mi piacerebbe sapere dove l'autrice ha intenzione di condurci ma proprio non ce la faccio. La lettura si è fatta pesante e ho mollato.




"LA CLASSE DEI MISTERI" JOANNE HARRIS


Non ho una ragione precisa. Io ho un cattivo rapporto con i libri della Harris, tento e ritento ma alla fine li mollo tutti! Mi ispirava la trama ma non son riuscita a finirlo..




"GIN TONIC A OCCHI CHIUSI" MARCO FERRANTE


Sulla scia del Premio Strega mi sono avvicinata a questo libro piena di curiosità ed interesse. La verità è che mi ha molto confusa. Nonostante un elenco dei protagonisti all'inizio del libro ho faticato molto a ricollegare chi e cosa. Non sono andata molto oltre le prime venti pagine.




"NULLA, SOLO LA NOTTE" JOHN WILLIAMS


Non ho mai letto Stoner ma leggendo qua e là ho deciso di partire con un'altra lettura dello stesso autore prima di confrontarmi con il capolavoro da tutti decantato. Penso di optare direttamente per il capolavoro. Questo libricino non fa davvero per me. Mi sono scontrata sia con la scrittura che con la strascicatezza. No.




"WILDWOOD. NELLE PROFONDITA' DEL BOSCO PROIBITO." 
COLIN MELOY & CARSON ELLIS


Il primo libro di questa saga mi ha creato inizialmente qualche problema. L'ho portato a termine perché dopo la metà ha preso un bel ritmo e mi è anche piaciuto nel suo complesso. Questo è partito nel bel mezzo dell'azione ma mi han lasciata perplessa alcuni particolari che nel mio ricordo non collimavano con quanto riportato in questo nuovo capitolo. Questo non ritrovarmi mi ha un po' confusa. Il rito dopo il botto iniziale rallenta e ho mollato il colpo. Ahimè.




"BAGLIORI A SAN PIETROBURGO" JAN BROKKEN


Libro particolarissimo. Una passeggiata nella Pietroburgo artistica e letteraria.
Lo riprenderò sicuramente in mano.







Quali sono i vostri mai finiti di questo 2017?






Commenti

  1. Io come al mio solito ne ho abbandonati molti, tutti libri che non riprenderò in quanto su questo sono categorica, se l'ho mollato significa che non mi piaceva. Tra tutti cito solo quello che mi ha maggiormente deluso per il fatto che riponevo aspettative altissime avendo letto la trama e le recensioni cioè "Il circo della notte". Ecco, non sono andata oltre le 50 pagine. 😪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il circo della notte è un libro di cui ho visto e sentito parlare ovunque per un periodo!
      Ho notato come questi libri "fenomeno" vadano ad ondate, ora tutti, ma proprio TUTTI stanno leggendo la raccolta di racconti scritta da Tom Hanks....possibile!?!!?!?!?
      Mi lascia sempre basita questa uniformità di scelte e contenuti (e anche di recensioni!!!)

      PS: Sono d'accordo con te con il "non riprendere libri mollati", mi son lasciata questa possibilità con l'ultimo della mia lista perchè estremamente ricco di nuovi spunti! E' praticamente un collegamento continuo a nuovi autori, pittori, libri, saggi, fotografie, luoghi...un mix pazzesco che in periodi di vuoto puo' portare alla giusta lettura ;)
      anche se non penso di tornarci sopra a breve ^^ come sai, dopo l'influenza e lo stop forzato causa mal di testa appena aprivo una pagina, sono in un momento di pessimo blocco :((((

      Elimina

Posta un commento