Passa ai contenuti principali

"Paper girls vol.2" di Cliff Chiang & Brian K. Vaughan




Secondo coinvolgente episodio della saga di Paper Girls [qui il primo]. 
Le ragazze sono state catapultate nel 2016, rischiando di essere investite da una macchina guidata dalla Erin del futuro. 
L'incontro tra le due è intenso e pieno di dubbi e domande, ma anche molto divertente quando la Erin del 1989 chiede stupita all'altra "viviamo ancora nella stessa casa!?"






Ovviamente i cattivi non si accontentano di verificare la sparizione delle ragazze ma mettono in atto una ricerca temporale per ritrovarle. Le parole del grande capo sono estremamente criptiche e anche in questo caso i dubbi sulle reali intenzioni degli adulti sono alimentate dall'apparizione di una terza Erin.



La terza Erin parla la lingua fatta di simboli, la stessa dei ragazzi che hanno salvato la sua antenata da morte certa. E' un personaggio ambiguo la nuova Erin. Completamente diversa da quella degli anni 2000, ostenta la sicurezza di "chi sa" e allo stesso tempo non trasmette piena fiducia. Le ragazze si dividono sul giudizio nei suoi confronti ma sarà Erin a prendere la decisione definitiva su di lei.















Le ragazze si fideranno della persona giusta?
Cosa le aspetta dopo il salto nel buco temporale?
Qual'è il vero piano degli adulti?
E...la mela che significato ha??




Non vedo l'ora di saperne di più! 🍎




Commenti