Passa ai contenuti principali

"Un po' di follia in primavera" Alessia Gazzola




Ultimo capitolo della serie che ha come protagonista Alice Allevi, aspirante medico legale, pasticciona patentata, curiosa, innamorata dell'amore e sentimentalmente confusa.

Questo nuovo libro è partito un po' sottotono rispetto agli altri, forse solo perchè i brividi e le indagini, si son fatti attendere un po' più del solito, forse perchè a me questo Arthur (che dopo la sua apparizione tv ha perso anche il fascino di quella bellezza immaginata che mi ero impressa nella mente grazie ai libri) mi ha stufata già da un po'. Ma io non sono Alice e lei questa storia cerca di tenerla in piedi nonostante tutto già da qualche libro quindi...




...oh no! 💍💎

Il libro prosegue incalzante e spedito in pieno stile Gazzola. Leggerlo è un vero piacere. Alice si riprende dai drammi a distanza con il reporter giramondo, finalmente appare il divino Conforti a donarci attimi di pura gioia (grazie al cielo!) e dall'America giunge anche la madre dell'amato Arthur a torturare la futura nuora regalando nuovi spunti ad un piattume amoroso quasi nauseabondo. La suocera perfetta e l'imperfetta fidanzata a contendersi il goldenboy.

L'indagine della polizia, guidata dal solito fantastico Galligaris, si rivela interessante e piena di ingegnose sfaccettature che confondono il lettore curioso e lo trascinano tra sospetti e false piste fino allo scioglimento del caso.









Non vedo l'ora di rituffarmi tra queste pagine...




Commenti