Passa ai contenuti principali

"Cress - Cronache lunari" Marissa Meyer








Dopo Cinder e Scarlet ecco il terzo capitolo di questa distopica, avventurosa e romantica saga.

I nostri protagonisti sono ancora in fuga e stiamo per incontrare la reclusa Cress. Il piano è quello di liberare l'hacker reale, chiusa in un satellite lunare dalla malvagia Sibyl e farsi aiutare nel boicottare la salita al trono di Levana e il suo matrimonio con Kai.
Wolf sta aiutando Cinder a controllare il suo dono, Scarlet guida Iko nello spazio e il Capitano Thorne ci delizia con le sue perle di saggezza. Cress attende i suoi salvatori in un turbine euforico, i lunghi capelli acconciati alla meglio e i suoi pochi averi pronti per esser portati via con lei.
Il caso ha però in serbo un colpo di scena molto forte per i nostri protagonisti. La navicella di salvataggio non sarà l'unica ad agganciarsi al piccolo satellite orbitante. La fuggitiva Cinder si troverà faccia a faccia con i suoi inseguitori dando vita ad una fuga spettacolare e ad una serie di incredibili avventure.

I colpi di scena in questo libro seguono un ritmo ipnotico ed incalzante. Cress è un personaggio meraviglioso, dotato di grandi capacità ed empatia. Il suo sogno di vedere la Terra rischia di andare in frantumi ma la sua forza interiore e prontezza di spirito e riflessi la porteranno lontano, al di là di ogni sua aspettativa.

Il terzo volume della saga non fa che arricchire il mondo creato dall'autrice e dare nuove voci e sfaccettature ai suoi abitanti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Winter. Dedicato alla figlia di Levana, una ragazza bellissima, sfregiata dalla propria madre per invidia.






Emozionante, avventuroso, travolgente.






Commenti