Passa ai contenuti principali

Stanchezza e altre storie..



Ieri sera mi sono addormentata con gli occhiali e un libro appiccicato alla guancia. 
Mi sono addormentata quasi subito e non era nemmeno tanto tardi, anzi..
Stanchezza accumulata e un raffreddore che va e viene da giorni, hanno fatto il resto.
Nel pomeriggio mi ero messa a far pulizia tra la mia carta. 
Non "le mie carte", come dicono le persone impegnate. 
Proprio "la mia carta" e pure la cartaccia!!
Sono un'accumulatrice seriale di ritagli di giornale, pagine con articoli interessanti, immagini particolarmente belle. Lo faccio da sempre, da quando ero bambina e i giornali della nonna non mi davano le stesse soddisfazioni rispetto a quelli acquistati dai miei!
Questo rituale mi rilassa tantissimo. Mi siedo per terra, sul tappeto e mi circondo di giornali. Una volta divisi i ritagli per tipologia, li catalogo nei rispettivi quaderni o raccoglitori. Poi, ogni tanto, faccio una cernita di questi, come è successo ieri pomeriggio. 
Mi fa stare bene ma qui nessuno capisce come io possa vivere sommersa da tutta questa carta! ^^
Nella notte ho sognato due vecchie amiche, dall'asilo alle superiori, con le quali non ho quasi piu rapporti. Una è stata la mia migliore amica per anni, un rapporto che è andato trasformandosi in qualcosa di sempre più difficile da mantenere e che poi ho dovuto tranciare per poter star bene e proseguire sulla mia strada in modo sereno. L'altra si è sposata di recente, ha avuto le sue magagne ma spero abbia trovato ora la sua serenità, io però non ho più molto a che fare nemmeno con lei, alle ultime uscite corrispondevano solo valanghe di parole che mi si abbattevano addosso, senza che ne avessi il benchè minimo bisogno o beneficio, quindi ho lasciato andare le cose..
Non sono una pessima amica, sia ben chiaro, sono una persona che ad un certo punto ha fatto delle scelte e che non le rimpiange. 
Comunque, le ho sognate, eravamo ospiti insieme ad un sacco di altre persone in una villa in campagna, fuori antichissima e dentro stramba e coloratamente moderna. Si litigava e c'era pure di mezzo un ragazzo, del quale non ricordo i tratti o il nome e un viaggio da compiere, noi quattro, per conto del proprietario (con tuba in testa) della villa. Un disagio assurdo ^^
Ma come sono arrivata a sproloquiare di questo!?
La verità è che vorrei aggiornare il blog ma ho poco tempo. 
Sono schiacciata da impegni altrui, di quelli che purtroppo non puoi rimandare, che mi stringono la gola e a tratti soffocano un po'. Sono parecchio stanca e non ho la testa per seguire trame troppo impegnative o editare post sulle vacanze, che mi sembrano lontane anni luce. Il ritorno è stato di grande impatto ma confido nel distendersi del tempo con la fine di questo settembre oberato!
Domani mi aspetta un matrimonio all'Abbazia di Chiaravalle e non vedo l'ora di goderne appieno la gioia e la spensieratezza!
Nel frattempo corro qua e là, lavoro, cerco una dimora per me e il Metà (si, l'ho detto ed è pure vero, anche se non riesco a realizzare bene la cosa), faccio da autista e tuttofare ai malaticci di famiglia e cerco qualche attimo da ritagliarmi (non solo per ritagliare!!) tutto per me!
Spero di tornare presto attiva come al solito perchè amo follemente paroleinpentola e non voglio che perda la sua vivacità! :)

Un saluto e un grazie ad ognuno di voi *

Camilla




Commenti

  1. Anch'io ritagliavo dai giornali le immagini e le scritte che mi piacevano di più e le incollavo su un cartellone che poi appendevo sulla parete della mia camera. Poi con gli anni ho smesso, per pigrizia, e poi è arrivato Pinterest! :P

    Mi raccomando, non stressarti troppo e buon matrimonio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai visto pinterest da questo punto di vista! ;)

      Approfitterò di questa giornata per rimpinzarmi e rilassami ^^
      Tu hai in programma qualche bel vagabondaggio? :)


      Elimina
    2. Il tempo è proprio strambo qui, ieri sole e caldissimo, oggi tutto nuvoloso e umido. Vedo come si evolve e decido se rifugiarmi nell'angolo Giardinaggio della mia libreria preferita o se tentare il primo giro di scalinata, anche se vista la stanchezza di questi giorni mi sa che propendo più per la prima! :)

      Elimina
    3. Ginnastica per il corpo VS ginnastica per l'anima e la mente ;)

      Qui sole per fortuna!!! :)

      Elimina

Posta un commento