Passa ai contenuti principali


Settembre è passato senza che me ne accorgessi.
Ho lavorato tutta estate.
Un'estate piovosa.
Una non estate.
Mi è pesato poco stare in città.
Immaginavo la noia, la mancanza di lavoro e il caldo.
Tutto il contrario.
Ho lavorato.
Ha piovuto quasi tutti i giorni.
E la noia l'ho lasciata ad altri.
Meglio.
Molto meglio.
Poi sono tornati tutti.
Abbronzati e carichi di racconti.
Io ho fatto le valigie.
E sono partita.
Aereo e poi macchina per esplorare la Trinacria.
[faccio pure delle mezze rime]
E adesso l'ultimo weekend di vacanza mi attende.
Le mie montagne.
In veste già autunnale.
Piovose e nebbiose.
Le immagino.
E immagino anche la casetta, il Metà e me.
Camino acceso.
Coperta.
Libro.


Si prospetta un bellissimo fine settimana.
Perfetto benvenuto all'Autunno.



Commenti