Passa ai contenuti principali

Angela Staude racconta Tiziano Terzani

[foto di Alberto Conti per Gioia]

"Vivere con lui"  intervista di Federica Furino ad Angela Staude Terzani.
Risale al Marzo 2011, prima dell'uscita del film "La fine è il mio inizio", ma io l'ho scoperta per caso questa mattina grazie alla pagina facebook dedicata a Terzani.

L'ho trovata bellissima fin dal primo momento. Breve ma densa di sentimenti e significati. Sincera.
Una lettura lenta che ispira riflessione tra una frase e l'altra.
Mi immaginavo seduta, davanti a quel camino che si vede nella foto, su un vecchio divano, avvolta in una coperta di lana grossa, con una tazza calda in mano persa ad ascoltare un racconto appena sussurato..
Fuori l'aria ancora fredda dell'ultima coda d'inverno.


___________________________________________________________


LADY GREY


[A pile of Twinings' Lady Grey tea leaves]

E' la miscela che sceglierei per accompagnare questa lettura.

Il tè Lady Grey è una varietà di tè Earl Grey, ottenuta miscelando tè nero, aromatizzato con olio di bergamotto, scorza di limone e d'arancia.
La versione commercializzata da Twinings, nonchè la mia preferita, è formata da tè nero, bergamotto, arancia amara, limone e fiordaliso. Molto elegante e adatta al tè pomeridiano.

Il tè Lady Grey prende il nome da Mary Elizabeth Grey, moglie di Charles Grey, colui che ha dato il nome al più famoso Earl Grey.


[© National Portrait Gallery, London - "Lady Caroline Barrington; Lady Georgiana Grey; Mary Elizabeth Grey (née Ponsonby) "Countess Grey
by Samuel Cousins]



Commenti