Passa ai contenuti principali

Perché leggere la serie di ANNA DAI CAPELLI ROSSI ?




 





Oggi pubblicando il video del quinto volume della serie di ANNA DAI CAPELLI ROSSI mi sono resa conto di non aver mai dedicato uno spazio sul blog a questi libri che sto amando tantissimo. 

Quando ho iniziato a leggere il primo volume ero un po' scettica, nella mia mente riverberavano ancora le immagini del cartone animato che tanto mi irritava da piccola. Quella Anna eccessiva e assurda di cui non riuscivo a cogliere il fascino. 
I libri sono stati una rivelazione, ho scoperto che Anna è in realtà uno spirito affine e che la scrittura della Montgomery è un regalo immenso per ogni lettore.
Nonostante sia stato scritto nei primi anni del '900 riesce a toccare temi estremamente attuali con una mentalità aperta e una visione estremamente moderna del mondo e delle cose.
Anna è una protagonista incredibilmente reale, la sua mente è sempre in fermento e il modo in cui ci permette di vedere il mondo attraverso i suoi occhi è un dono, pagina dopo pagina. Le descrizioni dei luoghi, i personaggi così ben caratterizzati da sembrare reali riempiono gli occhi di meraviglia e sanno emozionare come li conoscessimo da sempre. Si va oltre le pagine, la lettura di questa serie permette di entrare in un mondo, del quale vorremmo far parte e che si sedimenta dentro di noi, permettendoci di vedere il bello in ogni piccolo dettaglio.

Consigliatissima, spero la amerete anche voi ✨













Commenti