Passa ai contenuti principali

Ottobre 🎃 I preferiti l





"Autumn shows us how beautiful it is to let things go"





Ottobre ha portato con sè giornate di sole e caldo che pian piano, verso fine mese, si son trasformate in piovose e ventose giornate d'autunno, perfette per accogliere Novembre 🌂








Approfittando delle belle giornate ci siamo goduti le montagne, le passeggiate all'aria aperta vicino a casa e la natura nei suoi scintillanti colori autunnali. Dopo due anni ho anche deciso di dare un taglio ai capelli e tornare al mio amato caschetto asimmetrico 💁✂ andare dalla parrucchiera per me è sempre un'incombenza noiosa ma questa volta mi son goduta qualche attimo per me, riscoprendo la bellezza di lasciare tutto ad altri ogni tanto.

Tra le cose belle di questo mese, non posso non citare il mercatino che ogni anno si tiene qui da noi, le bancarelle, il cibo mangiato all'aperto, gli amici. Il libro del mese è l'ultimo tradotto della mia amata Elizabeth Jane Howard: Cambio di rotta. Non all'altezza dei Cazalet ma migliore rispetto agli altri scritti dell'autrice affrontati fino ad ora. L'atmosfera è eccessivamente estiva, forse andrebbe letto in mesi di sole scintillante e vacanze per potersi immergere a pieno nelle atmosfere del romanzo. 


La serie preferita è stata senza dubbio Le terrificanti avventure di Sabrina. Ho amato tantissimo le atmosfere, gli abiti, la trama. Mi ha creato una dipendenza che poche serie tv han suscitato in me. Non vedo l'ora che esca il seguito ✨







Il cambio dell'ora e i giorni piovosi han reso ancora più godibile il tempo passato in casa, le tisane calde, le candele e l'atmosfera calda che solo amici, famiglia e lo stare insieme sanno regalare.





Il 31 abbiamo organizzato come ogni anno una cena di Halloween a casa nostra 🎃
Una delle mie preferite da organizzare 👻







Ci vediamo a Novembre 🌂





Commenti