Passa ai contenuti principali

Settembre 🍂 I preferiti I


Qest'anno settembre è iniziato col botto grazie all'evento mediatico che "Harry & Megan scansateve" ha tenuto il mondo incollato ad instagram... il matrimonio dei ferragnez! 😅


Bellissimo! Romantico! Folle! Kitsch!
Lei mi piace un sacco, la seguo dai tempi del primo blog, quando mostrava armadi incasinati e trucchi pesantissimi, penso che oltre alla bellezza sia dotata anche di una testa mica male e di un cuore grande, lui invece rimane un punto interrogativo, non mi trasmette niente.
Parentesi gossip chiusa. Ogni tanto un po' di frivolezza ravviva i preferiti! 🎇🎠🎪






Settembre,
mese di nuovi inizi,
al profumi di cartoleria,
il plaid sui piedi,
le prime foglie autunnali,
candele e castagne matte,
bentornato
ti stavo aspettando 🍂


Il mio amore per i cambi di stagione è ormai risaputo ma l'autunno non è una stagione è un vero e proprio stato d'animo, è un passaggio lento e dorato, su un tappeto di foglie gialle e croccanti. E' zucche, maglioni con le trecce e candele accese. E' zuppe calde, ghirlande sulle porte e dolci di mele.
Amo questa stagione, infinitamente.

Ho iniziato a decorare la casa con zucchette vere e finte, posizionato candele su tavoli e finestre, cambiato i colori dei cuscini e degli strofinacci in cucina. Pian piano il entro e il fuori si fonderanno in un'esplosione d'autunno e io non vedo l'ora di godermi la casa calda e il freddino delle passeggiate tra le foglie.






Il libro del mese è senza alcun dubbio "Gli strani delitti di Steep House" di M.R.C. Kasasian ma una piccola menzione va ad un libro ancora in lettura, "Perchè ci ostiniamo" di Fredrik Sjoberg, un appuntamento ormai fisso alla fine dell'estate, quando la temperatura cambia e io riesco a sentirmi più vicina ai suoi racconti di vita su una piccola incontaminata isola svedese.







Grazie ad una combinazione fortunata di turni, ci siamo regalati un sabato di fuga tra i monti per respirare il profumo umido dei boschi, godere del sole ancora caldo in mezzo ai prati cosparsi di crochi, funghi e soffioni, accendere la stufa per illuminare la sera e respirare l'aria frizzantina del mattino che in città sta arrivando solo ora, nel passaggio da settembre ad ottobre 🎃

Non vedo l'ora che tutto si tinga di giallo 🍂
A presto 🍁



Commenti