Passa ai contenuti principali

Libri Natalizi 🎄



Una piccola lista di consigli libreschi a tema natalizio 🎄



Se penso al Natale, il primo autore che mi viene in mente è Charles Dickens. Il suo Canto di Natale è una colonna portante della letteratura natalizia, a cui si aggiungono racconti minori magistralmente orchestrati.




Iperborea, con il suo formato particolare, le copertine splendide e contenuti unici è sempre una certezza. Io ho particolarmente amato la serie di Fiabe nordiche e Il libro dell'inverno di Tove Janson.



Natale in giallo?
Certo che si!
Agatha Christie ha dedicato al Natale un paio di splendidi racconti
Il Natale di Poirot  L'avventura del dolce di Natale.
Esistono anche moltissime raccolte, tra quelle che ho maggiormente regalato figurano le edizioni che ogni anno Sellerio propone legate alle varie festività! Qui vi segnalo invece Un delitto per Natale  con racconti di vari autori.



Il tredicesimo dono è un libro estremamente commuovente e intriso di spirito natalizio, amore, famiglia e ricordi. Perfetto per un conto alla rovescia pieno di emozioni.



Il Natale di Marguerite è una graphic novel dal tratto leggero e dalla bellezza lieve. Io l'ho particolarmente amata, mi ha ricordato i miei nonni e l'importanza di tante piccole cose che spesso diamo per scontate.




Chiudiamo in bellezza con una romantica favola di natale.
La felicità delle piccole cose è una magica caccia al tesoro tra le vie di Parigi.




Attendo i vostri consigli 🎇




Commenti

  1. Come ben saprai io ho adorato quello della Smith, mentre il caso di Poirot l'ho letto proprio in questi giorni e, come sempre, non delude. Al momento io non sto leggendo nulla di natalizio a parte i racconti della Winterson che intervallo ad altre letture ma... ho pronto il racconto di Natale di Alice Basso con la mitica Vani Sarca... tu hai letto i sui libri? Lei è fantastica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiii la adoro!!! Una protagonista diversa da tutte le altre!

      Elimina
  2. Bello questo post!
    "Il tredicesimo dono" l'ho letto lo scorso Natale e mi ha un po' deluso, mi aspettavo di più. Mi piacerebbe invece leggere "Il Natale di Marguerite" e i racconti di Dickens.
    I libri di Iperborea poi sono meravigliosi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dickens è molto classico ma non delude mai! Il Natale di Marguerite è breve ma tenerissimo :)

      Elimina

Posta un commento