Passa ai contenuti principali

"Scarlet - Cronache Lunari" Marissa Meyer







Scarlet vive con la nonna in una fattoria, dove producono le migliori verdure nei dintorni di Parigi.
Vivono sole, a contatto con la natura, in mezzo a boschi dove di notte i lupi mandano ululati che invadono i sogni e mettono i brividi.
Scarlet si sente al sicuro con la nonna, lei è tutta la sua vita, dopo la morte della madre e l'abbandono del padre.

Fino al giorno della sua inspiegabile scomparsa..




Inizia così l'avventura di questa ragazza impetuosa, dai folti capelli rossi, alla ricerca di una persona che sa, non esser andata via di sua spontanea volontà. Scarlet è convinta che la nonna sia stata rapita e che esista un modo per trovarla. Questo incrocerà la sua strada, sotto le spoglie di un ragazzo muscoloso e taciturno. Affascinante in modo diverso da tutti gli altri.

In questo libro la lettura è guidata dalla travolgente attrazione e passione che lega indissolubilmente i due protagonisti. La fiducia, forse mal riposta, che fa di loro due compagni di viaggio alla ricerca della nonna scomparsa. Una tensione fortissima travolge e trascina, lasciando spesso con il fiato in sospeso.

Se Cinder aveva catturato la mia attenzione, questo secondo volume mi ha conquistata del tutto. Scarlet e Wolf sono due protagonisti istintivi e pieni di passione, a differenza di Cinder e Kai che, per ruolo e natura, si son sempre dimostrati molto più composti e attenti a non superare dei limiti sociali, personali e intimi. E' proprio con Cinder che la strada di Scarlet si incrocerà, dando vita ad altre incredibili avventure per salvare la Terra dalla Regina Levana.






Travolgente 




Commenti